Qualificazione ancora aperta, termina 1-1 l'andata degli ottavi di finale tra Borussia Dortmund e Lille. Un tempo a testa, nel primo molto meglio la squadra di Kovac che ha bloccato con Adeyemi e avuto le opportunità per il secondo.
Nella ripresa è uscito molto meglio il Lille, che ha trovato il pareggio con Haraldsson e nel finale buone trame di gioco che hanno impensierito la retroguardia dei tedeschi. Tutto rimandato tra sette giorni, per vedere chi tra le due andrà ai quarti di finale.
Dortmund-Lille 1-1: cronaca del primo tempo
Primo tempo dai ritmi abbastanza blandi, il Lilla si chiude molto bene dietro, diventando di fatto un 4-4-2 in fase di ripiegamento. Lungo possesso palla dei padroni di casa, che riescono a impensierire Chevalier con qualche tiro dalla distanza, ma nulla di pericoloso. Così la partita viene sbloccata con una grande conclusione dai 25 metri di Adeyemi, sinistro fortissimo a giro e vantaggio dei gialloneri.
Grande pressione della squadra di casa, che nei minuti finali avrebbe anche trovato il 2-0 con Gross, su assist di Can, ma il centrocampista è in fuorigioco: conferma il Var. I tedeschi chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco.
Dortmund-Lille 1-1: cronaca del secondo tempo
Il Lilla entra in campo con un piglio diverso, buone azioni personali di Mbappè e David ma poco precisi sotto porta. Match che calca molto i ritmi della prima frazione, partita molto lineare al netto di qualche accelerazione, soprattutto del Borussia. Dopo una pressione avvolgente, il Lilla trova il pareggio con Haraldsson, che sfrutta benissimo un buco centrale su verticale perfetta di David: Kobel non può nulla.
Dopo il pareggio l'inerzia della partita si sposta proprio dal lato del Lilla, che cerca il gol del vantaggio ma la squadra di Kovac lavora benissimo in difesa. Al minuto 80 check Var per una possibile espulsione ai danni di Andrè Gomes, brutto fallo, ma alla fine per il portoghese solo un richiamo.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio, sarà tutto rimandato al ritorno. Grande secondo tempo del Lille, che ha trovato il pareggio e avuto anche l'occasione per vincere.