Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Celtic, in programma domani a Glasgow alle ore 21.00, Maurizio Sarri ha parlato del momento difficile della Lazio, che in campionato continua a stentare. Di seguito le parole di Sarri prima di Celtic-Lazio.

Le parole di Sarri prima di Celtic-Lazio

Le parole di Sarri prima di Celtic-Lazio: “Il Celtic è la squadra meno fisica del girone, ma ha grande intensità e dinamicità. Noi non siamo una squadra tattica, ma di strategia. Se abbiamo un atteggiamento diverso, è perché ci hanno messo sotto. Nell’impatto conta molto di più la personalità, le motivazioni, che non la tattica. Penso che domani sia importante impattarla in maniera seria, come con il Milan. La personalità sabato ci è mancata dopo, quando loro ci hanno fatto abbassare”.

Le parole di Sarri prima di Celtic-Lazio (Getty Images)

Sull'uso delle sue dichiarazioni

Sull'uso delle sue dichiarazioni: "La strumentalizzazione è riportare solo alcune parole e non tutte, ne dico 8 e ne riportano 2. Qui però siamo al top delle competizioni per club. Da qui in avanti invece delle otto parole risponderò solo sì o no".

Sul momento della squadra

Sul momento della squadra: “Sembra strano a dirsi, visti i risultati, ma nel gruppo c’è un bel clima e un bell’atteggiamento durante la settimana. Siamo fiduciosi, ma anche preoccupati, perché non riusciamo a capire cosa ci sia successo. Un’idea ce l’ho ma la dico a loro, non a voi”.

Sul Celtic

Sul Celtic: “Per dinamismo, rapidità e intensità è una squadra pericolosissima. Mi ha sorpreso dal punto di vista tecnico, ha dei valori non indifferenti. In Champions con il Feyenoord meritavamo molto di più loro, hanno preso gol su punizione prima dell’intervallo. Rodgers mi piace tantissimo, è un grande allenatore, ha lavorato 3 anni a Liverpool e ha una grande carriera. Il Celtic può essere la mina vagante del gruppo”.