E' arrivata la decisione ufficiale della Uefa in merito alla squalifica di Nicolò Barella: non si è trattato di una decisione clemente, infatti l'ex Cagliari è stato squalificato per ben due turni e sarà dunque indisponibile in vista della doppia sfida con il Liverpool valida per gli ottavi di finale della Champions League.

Inter: doppia squalifica per Barella in Champions

Il sentore che si potesse arrivare a questa doppia squalifica c'era già, ma adesso è arrivato proprio il comunicato ufficiale della Uefa. Nicolò Barella sarà squalificato per la doppia sfida con il Liverpool valida per gli ottavi di finale di Champions League: il ragazzo sarà out dunque sia per l'andata del 16 febbraio a San Siro che per il ritorno dell'8 marzo ad Anfield. Galeotta fu la reazione al fallo di Militao con il Real Madrid che adesso costerà questa squalifica.

Barella out con il Liverpool: un vantaggio al Fantacalcio?

Una tegola senza dubbio enorme per l'Inter, ma un possibile vantaggio invece in ottica Fantacalcio. Essendo squalificato per entrambi match, Barella non potrà essere vittima di turnover in campionato dove, salvo infortuni o squalifiche inerenti alla Serie A, giocherà serenamente dal primo minuto. Con il Napoli e con il Sassuolo che arriveranno pre e post andata e con Salernitana e Torino che saranno invece le sfide che accompagneranno prima e dopo il ritorno ad Anfield.

Inter Barella (Getty Images)