Dopo i gironi di Europa League, arriva anche il momento del sorteggio della fase a gironi della Conference League: occhi soprattutto, naturalmente, sulla Roma, unica squadra italiana impegnata nella competizione.

Conference League: sorteggio al via

Girone A: Lask, Tel Aviv, Alashkert, Helsinki.

Girone B: Gent, Partizan, Tallin, Anhortosis.

Girone C: Roma, Zorya, CSKA Sofia, Bodo Glimt.

Girone D: Az Alkmaar, Cluj, Jablonec, Randers.

Girone E: Slavia Praga, Feyenoord, Union Berlino, Maccabi Aifa.

Girone F: Copenhagen, Paok, Slovan Bratislava, Lincoln.

Girone G: Tottenham, Rennes, Vitesse, Mura.

Girone H: Basilea, Qarabag, Kairat, Omonoia.

Sorteggio Conference League: i criteri

Nel sorteggio le squadre verranno divise in otto gruppi da quattro, ciascuno contenente una squadra per ogni fascia. La fase a gruppi si giocherà dal 16 settembre al 9 dicembre, con le gare in programma alle 18.45 e 21.

  • Le vincitrici dei gironi avanzano agli ottavi di finale.
  • Le seconde classificate di ogni gruppo accedono agli spareggi per la fase ad eliminazione diretta dove incontreranno le terze classificate della fase a gironi di Europa League. Queste 8 vincitrici andranno ad aggiungersi alle vincitrici dei gruppi completando così il tabellone delle partecipanti agli ottavi di finale.

Sorteggio gironi Conference League: dove vederlo in tv

La diretta del sorteggio della fase a gironi di Conference League 2021-22 sarà trasmesso su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. La diretta dell'evento inizierà oggi alle ore 13.30. Il sorteggio per la fase a gironi di Conference League sarà visibile anche su Skygo e NowTv. Chi è sprovvisto di abbonamenti, potrà seguire il sorteggio anche in streaming gratuito sul sito ufficiale della Uefa.

Roma (Getty Images)