Tegola per il Real Madrid, che perde Rodrygo a causa di un grave infortunio. L'attaccante era uscito in lacrime in occasione della gara contro il Granada, l'esito degli esami medici ha confermato la gravità del problema fisico occorso al giocatore classe 2001: lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra e lungo stop per lui. Rodrygo salterà dunque la gara di andata contro l'Atalanta negli ottavi di Champions League, prevista per il 24 febbraio 2021.
 

Infortunio Rodrygo, il comunicato del Real Madrid e i tempi di recupero

Il Real Madrid ha comunicato l'esito degli esami di Rodrygo:

Dopo i test effettuati sul nostro giocatore Rodrygo dai Servizi Medici del Real Madrid è stata diagnosticata una lesione muscolare con interessamento tendineo del bicipite femorale destro”.

I tempi di recupero di Rodrygo non saranno brevi. Si parla di almeno 3 mesi di stop per il giovane attaccante: una pessima notizia per Zinedine Zidane, che dovrà fare a meno di uno dei giocatori più promettenti della sua rosa. Una tegola anche per le Euroleghe, visto che Rodrygo dovrà saltare parecchie partite di campionato.

Real Madrid, infortunio per Rodrygo (Getty Images)

I numeri di Rodrygo nelle Euroleghe

Rodrygo non può essere di certo considerato un top al Fantacalcio, ma come ultimo slot in una fantasquadra delle Euroleghe può dire la sua. Il giovane attaccante del Real Madrid è andato a voto in 7 partite quest'anno; ancora nessun gol per lui, ma ben 3 assist, per una media fantavoto di 6.71. Numeri che sembravano destinati a crescere, ma il lungo stop rischia di incidere pesantemente sulla stagione di Rodrygo; se si ha la possibilità di scaricarlo, questo è il momento giusto per farlo per i fantallenatori.