Termina la fase a gironi del Mondiale per Club di Flamengo e Los Angeles: pareggio a Orlando dove i brasiliani chiudono al primo posto in classifica con 7 punti all'attivo mentre gli statunitensi salutano la competizione con un solo punto conquistato.
Los Angeles-Flamengo, la cronaca della partita
Succede tutto negli ultimi dieci minuti di partita al Camping World Stadium di Orlando, con Wallace Yan che risponde subito al gol del vantaggio di Denis Bouanga e impedisce al Los Angeles di conquistare la prima vittoria al Mondiale per club. Questa partita era ormai ininfluente ai fini della classifica del Girone D, con il Los Angeles già eliminato e il Flamengo già sicuro del primo posto nel girone. Nonostante ciò, al Camping World Stadium di Orlando è andata in scena una sfida molto spettacolare, con ben cinque legni colpiti e tantissime emozioni.
La gara si è accesa quasi subito, con tre legni colpiti nei primi 15 minuti: protagonisti le stelle del Flamengo Danilo e Giorgian De Arrascaeta, oltre al centrocampista del Los Angeles Delgado. Alla mezz’ora, poi, l’attaccante del Flamengo Pedro ha colpito la traversa mentre il portiere degli statunitensi, Hugo Lloris, era a terra dopo uno scontro con un suo compagno di squadra.
I legni della porta sono stati colpiti per la quinta volta — la quarta dal Flamengo — al 69' minuto, quando De Arrascaeta ha centrato la traversa con un potente tiro dalla distanza.
La partita sembrava destinata a terminare con un pareggio a reti inviolate, finché all’84' Bouanga non è scattato in profondità portando inaspettatamente in vantaggio il Los Angeles. Solo pochi istanti dopo però, Wallace Yan ha spezzato i cuori del club della Major League Soccer con una conclusione di grande classe che ha segnato l'1-1 finale.
Con questo pareggio, il Los Angeles ha chiuso la sua avventura al Mondiale per Club con una nota positiva, conquistando il suo primo punto nella competizione. Nel frattempo, il Flamengo è rimasto imbattuto, mantenendo la fiducia in vista degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, in programma domenica 29 giugno all’Hard Rock Stadium di Miami.