Dopo due giorni di Champions League, tornano anche gli impegni di Europa League ed in particolare spazio, nel nostro caso, alle partite delle squadre italiane. Alle 18.45 assisteremo a Lazio-Porto e Olympiacos-Atalanta, alle 21 spazio invece al big match tra Napoli e Barcellona. Senza indugiare oltre però, andiamo a spulciare quelle che sono le possibili scelte dei vari allenatori. Partiamo dalle probabili formazioni di Napoli-Barcellona.

Napoli-Barcellona: le probabili formazioni

Come di consueto, e dunque anche per le probabili formazioni di Napoli-Barcellona, partiamo dai padroni di casa. Nel solito 4-2-3-1 di Spalletti tornano Politano e Insigne, con il secondo però più pronto per partire titolare sulla trequarti che, alle spalle dell'unica punta Osimhen, dovrebbe esser completata anche da Zielinski ed Elmas, entrambi pronti all'ennesima partita consecutiva da titolari. Out Lozano e con lui anche Anguissa e Lobotka a centrocampo, dove al momento c'è la vera emergenza: gli unici a disposizione per giocare in una mediana a due sono Demme e Fabian, con il secondo completamente ristabilito e pronto per essere titolare. In difesa potrebbe rivedersi Juan Jesus terzino sinistro con Di Lorenzo invece regolarmente a destra. Al centro, dinanzi a Meret favorito su Ospina, pronti come al solito Rrahmani e Koulibaly.

Xavi ha l'imbarazzo della scelta e proverà comunque ad attuare qualche cambiamento rispetto all'andata. Intanto ha recuperato Araujo, e il centrale uruguaiano potrebbe fare coppia con Eric Garcia al centro di una difesa che farebbe a meno di Piqué, con Mingueza e Jordi Alba sulle fasce laterali. A centrocampo ci aspettiamo di vedere ancora Frenkie De Jong in cabina di regia stretto tra Nico Gonzalez e Pedri che andranno a operare sulle mezzali. Nel tridente offensivo si è ormai capito che Aubameyang verrà impiegato come centravanti: insieme al gabonese allora i due titolari di Xavi dovrebbero essere Ferran Torres e Gavi, con Ousmane Dembélé pronto a dare man forte a gara in corso.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Dove vedere in tv Napoli-Barcellona?

La partita di Europa League tra Napoli e Barcellona è in programma giovedì 24 febbraio 2022: calcio d'inizio del match fissato per le ore 21.00.

Napoli-Barcellona  sarà visibile in diretta tv su Sky: canali di riferimento per seguire la partita, Sky Sport Uno e Sky Sport (252 del satellite).

La sfida di Europa League tra il Napoli e Il Barcellona verrà trasmessa in streaming su DAZN: per gli abbonati, occorrerà accedere al sito di DAZN o scaricare l'app su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet, console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure collegare il televisore al computer con un cavo ad alta definizione o utilizzando dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast.

Napoli-Barcellona, inoltre, in streaming sarà visibile anche con Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati: sarà necessario scaricare l'app su pc, smartphone o tablet.

Napoli-Barcellona (Getty Images)