Josè Mourinho e il Tottenham si sono lasciati in modo brusco. Circa un mese fa è arrivato l'esonero per lo Special One, ma non era mai stata fatta chiarezza sul motivo della separazione.  Tra le ipotesi "rimbalzate" sui tabloid inglesi, era stata tirato in ballo anche il rifiuto di Mourinho di allenare la squadra dopo la nascita della Superlega a cui il Tottenham doveva partecipare. Ora, però, sembrerebbe essere stato svelato il reale motivo dell'esonero.

Tottenham, Mourinho esonerato per motivi economici?

Josè Mourinho sarebbe stato mandato via dal Tottenham per motivi economici. Questo è quanto è stato rivelato da Paul Stewart, ex calciatore degli Spurs, ai microfoni di FootballFanCast. Ecco le sue parole:

“Probabilmente abbiamo fatto un passo indietro negli ultimi due anni a livello di rendimento. Abbiamo assunto José Mourinho per licenziarlo una settimana prima di una finale di coppa.

Da quello che mi è stato detto, è stato mandato via a causa dell'alto ingaggio e dei bonus che la società avrebbe dovuto pagargli in caso di qualificazione alla prossima Champions League".

Il motivo dell'esonero di Mourinho dal Tottenham (Getty Images)