Dopo aver chiuso l'esperienza al Napoli, Kalidou Koulibaly è pronto per lanciarsi nella sua nuova avventura con la maglia del Chelsea: il difensore senegalese ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore del club londinese, il tutto ai canali ufficiali della società. Di seguito i passaggi più importanti del pensiero da lui espresso.

Koulibaly sulle prime impressioni dopo l'arrivo al Chelsea

"Sono veramente felice di essere qui, mi sento già a casa. È stato un periodo impegnativo, con le visite mediche e il telefono che scottava tra il mio agente e la mia famiglia, ma sono felice di aver scelto la Premier League per giocare nel miglior campionato del mondo, grazie al Chelsea per avermi dato questa opportunità".

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Koulibaly sul suo addio al Napoli

"Ho passato otto anni a Napoli, tutti lì mi conoscevano, ma dopo tanto tempo ho capito che era il momento di affrontare una nuova sfida con un nuovo club. Quando il Chelsea è arrivato non ci ho pensato due volte: mi avevano già chiamato nel 2016, nel 2022 non ho avuto dubbi sulla scelta da fare".  

Koulibaly sulla differenza fra Serie A e Premier League

"La Premier è un calcio differente: in Italia si gioca un calcio più tattico e meno veloce. Qui c’è da correre a mille, essere sempre pronti. Passare dalla Serie A alla Premier League è la vera sfida: devo dimostrare qui tutte le mie qualità".