È Robert Lewandowski il miglior calciatore dell'ultima stagione per la FIFA. L'attaccante del Bayern Monaco ha superato Lionel Messi, che aveva vinto il premio nel 2019, e Cristiano Ronaldo, conquistando il premio come "The Best FIFA Men's Player". Il Bayern ha fatto incetta di premi, visto che Manuel Neuer è stato nominato miglior portiere; inoltre sono presenti ben 4 giocatori della squadra bavarese nel FIFA FIFPro Men's World 11: oltre a Lewandowski, presenti anche Davies, Kimmich e Thiago Alcantara (ora al Liverpool).

FIFA Football Awards, la migliore formazione del 2020

Questa la migliore formazione del 2020 secondo la FIFA. Presenti ben 4 giocatori del Bayern Monaco, buon apporto anche del Liverpool; Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore del campionato italiano.

La formazione:

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Best FIFA Men's Player: è Lewandowski il migliore

Robert Lewandowski succede a Leo Messi come miglior giocatore dell'anno. È il polacco a vincere il premio della FIFA, al termine di una stagione strepitosa, che l'ha visto trionfare in Bundesliga e soprattutto in Champions League; grande soddisfazione per l'attaccante, che si è detto "entusiasta" per il riconoscimento. Lewandowski è ovviamente uno dei top player delle Euroleghe: l'attaccante polacco al momento può vantare 12 gol realizzati e una media fantavoto di 11.06.

Lewandowski vince il premio "The Best FIFA Men's Player" (Getty Images)
Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Puskas Award: è di Son-Heung Min il gol più bello

È Son-Heung Min ad aggiudicarsi l'ambito Puskas Award, il premio assegnato per il gol più bello dell'anno. Il giocatore del Tottenham ha segnato una rete superba contro il Burnley, una cavalcata partita dalla propria area di rigore; la prodezza di Son ha meritato il premio intitolato alla leggenda del calcio ungherese e del Real Madrid. Quest'anno Son è uno dei grandi protagonisti nelle Euroleghe: ottimo il suo inizio di stagione, testimoniato dalla sua media fantavoto di 8.70.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.