Soffre l'Atalanta ma è missione compiuta alla BayArena: grande prova difensiva della squadra di Gasperini, che conquista i quarti di finale di Europa League con la firma nel recupero di Boga che vale l'1-0 sul Bayer Leverkusen.
Bayer Leverkusen-Atalanta, la cronaca
Avvio veemente del Bayer Leverkusen, Atalanta che se la cava con Musso bravo su Diaby lanciato a rete ma che nell'occasione perde Toloi per infortunio: dopo aver tremato la Dea prende le misure e non rinuncia a pungere con Muriel, pericoloso in due occasioni prima non trovando i compagni a rimorchio, poi rientrando per il tiro ma non trovando la porta.
Secondo tempo, sofferenza e Boga
Anche la ripresa comincia con uno spavento per l'Atalanta: ancora Diaby a tu per tu con Musso, ancora bravissimo il portiere argentino nel dirgli di no prima della conclusione a lato di Aranguiz. Aumenta la pressione del Bayer, la Dea trema in più di un'occasione ma Musso è attento e gli attaccanti rossoneri imprecisi, contropiede affidato soprattutto a Muriel ma il colombiano è troppo isolato in avanti. Poi Gasperini rinuncia anche a lui, dentro Boga e Pessina (out anche Malinosvkyi). A un minuto dallo scadere il prodigioso recupero di Demiral in area su Diaby vale un gol: nel recupero la magia di Boga con il diagonale che vale i quarti di finale.