Scoglio Ajax superato e barriera Manchester United all'orizzonte: la Roma è in semifinale di Europa League e parlando a Sky Sport nel postpartita Jordan Veretout si gode il traguardo dopo l'1-1 con gli olandesi e il passaggio in semifinale.

Roma-Ajax, la soddisfazione di Jordan Veretout

"Sapevamo che l’Ajax veniva qua per la qualificazione. Abbiamo fatto una buona partita difensivamente, possiamo fare meglio offensivamente ma con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose. Manchester United? Sì, già ci pensiamo. Questa qualificazione è molto importante per noi, per la società, per i tifosi e dona più fiducia anche a noi. Dobbiamo rimanere tranquilli, ma stasera siamo contenti della qualificazione".

Roma, difesa alta e squadra corta

"All’Ajax piace giocare tra le linee. Il mister ci aveva chiesto di essere corti e non lasciarli giocare dentro. Credo che abbiamo fatto bene su questo aspetto, loro sono andati sui lati e ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma siamo un gruppo forte e questo atteggiamento è molto importante per la squadra. L'importanza di Fonseca? Ha dato tutto sulla panchina, ci ha incoraggiati e ci ha aiutato molto sul campo".

Jordan Veretout (Getty Images)