Giocare bene non basta: l'Inter disputa una bella gara, ma è il Liverpool a festeggiare e ipotecare la qualificazione. Nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League i nerazzurri collezionano occasioni, ma non le sfruttano; così nell'ultima fase i Reds trovano il gol di Firmino di testa, poi raddoppiano con Salah, gelando San Siro. Di seguito la cronaca e il tabellino di Inter-Liverpool 0-2.

Inter-Liverpool 0-2, la cronaca

Inzaghi recupera Bastoni in difesa e punta su Dzeko e Lautaro Martinez in avanti. L'Inter disputa un buon primo tempo, colpendo una clamorosa traversa con Calhanoglu al 16': il turco si inserisce bene e con il sinistro va a un passo dal vantaggio. La reazione degli inglesi arriva con Mané, che al 23' in rovesciata colpisce l'esterno della rete; De Vrij ha qualche problema dopo un colpo alla testa, ma stringe i denti e rimane in campo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

I nerazzurri dominano la prima fase della ripresa, andando a un passo dal gol con Lautaro Martinez, che a pochi metri dalla porta non arriva per un soffio sul cross di Perisic. Al 60' Dzeko segna, ma la rete è annullata per fuorigioco; al 62' Skriniar è miracoloso in chiusura su Luis Diaz, mentre al 73' un colpo di testa di Dumfries finisce alto di poco. Dopo una mezz'ora giocata ad altissimo livello, l'Inter cade per un gol di Firmino, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 75' con un colpo di testa che prende in controtempo Handanovic; all'83' Salah si avventa su un pallone deviato e con un tiro di prima intenzione firma il raddoppio. Inter-Liverpool finisce 0-2, nerazzurri spreconi, inglesi cinici.

Inter-Liverpool 0-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Inter-Liverpool 0-2, il tabellino