Il PSG non sbaglia all'esordio nel Mondiale per Club. I vincitori della Champions League, grandi favoriti della competizione, hanno surclassato l'Atletico Madrid, rifilando un secco 4-0 alla squadra allenata da Diego Simeone. Di Fabian Ruiz e Vitinha nel primo tempo, Mayulu e Lee nella ripresa le reti che hanno deciso il match; da segnalare l'espulsione di Lenglet al 77', che ha costretto i Colchoneros a giocare in 10 uomini gli ultimi minuti della gara. Di seguito la cronaca e il tabellino di PSG-Atletico Madrid 4-0.
PSG-Atletico Madrid 4-0, la cronaca
I francesi iniziano nello stesso modo in cui avevano cominciato contro l'Inter, spedendo il pallone in fallo laterale e pressando gli avversari. Al 3' Alvarez sfiora il palo su punizione, mentre Kvaratskhelia prima manda alto di testa, poi tira debolmente tra le braccia di Oblak. Al 19' arriva il gol del vantaggio: pallone dalla destra per Kvaratskhelia al centro, assist per Fabian Ruiz, che lascia partire un sinistro preciso. L'1-0 galvanizza il PSG, che inizia a martellare la difesa spagnola; tuttavia sono proprio i Colchoneros a sfiorare il gol con Griezmann, che da dentro l'area calcia tra le mani di Donnarumma. Sul rovesciamento di fronte il PSG raddoppia con Vitinha, che fulmina Oblak dal limite dell'area; si va al riposo sul 2-0.
A inizio ripresa Kvaratskhelia colpisce la traversa, nell'occasione è decisiva la deviazione di Oblak; al 58' Julian Alvarez accorcia le distanze, ma il gol del 2-1 è annullato dopo l'intervento del VAR per via di un fallo di Koke su Doué. Al 77' Lenglet è espulso per doppia ammonizione, tuttavia l'Atletico ha ancora un'occasione, ma Sorloth spedisce alto da ottima posizione. I francesi allora chiudono la partita, trovando il 3-0 con Mayulu e segnando il quarto gol con Lee su calcio di rigore, concesso per fallo di mano in area. PSG-Atletico Madrid finisce 4-0.