Weston McKennie ci crede: vuole vincere il Mondiale per Club con la Juventus. Il centrocampista ha parlato ai microfoni di DAZN, raccontando l'emozione di disputare un torneo del genere in patria. E non ha nascosto le sue ambizioni: portare i bianconeri alla vittoria davanti al pubblico statunitense. Di seguito le parole di McKennie.

Le parole di McKennie

Le parole di McKennie: "È una chance enorme, specialmente giocando negli Stati Uniti. Credo che sia quasi come un Mondiale, anche se è un torneo per club. Ci sono molte squadre e giocatori da ogni parte del mondo, con culture diverse. Perciò sarà un'ottima possibilità per tutti i calciatori di capire il livello del calcio mondiale. I giocatori che giocano in Italia possono capire cosa significa giocare con altri calciatori di una squadra americana. Mi auguro che ci sia una bella atmosfera, che vengano molti tifosi a sostenerci. Tutti in America sono desiderosi di vedere le squadre europee giocare qui".

Sulle prospettive della Juventus

Sulle prospettive della Juventus: "Credo che ogni atleta professionista e chiunque ami competere voglia vincere, quindi chiaramente il nostro scopo è vincere, ci impegneremo al massimo per conquistare il trofeo e cercheremo di restare in buona forma fisica. Vincere un trofeo con la propria squadra, specialmente nel proprio Paese, come potrebbe succedere a me, sarebbe fantastico. Per questo per me sarebbe un'emozione davvero unica e non vedo l'ora che accada".

McKennie: "Vogliamo vincere il Mondiale per Club, farlo qui sarebbe un sogno" (Getty Images)