Riparte la Premier League, e lo fa alla grande. Tra i match andati in scena nell'anticipo della prima giornata, spicca senza dubbio il "Loco" 4-3 tra Liverpool e Leeds. C'era una spasmodica attesa per questo incontro, che ha segnato il ritorno in Premier per il Leeds di Marcelo Bielsa dopo 16 anni. Non arrivano punti in questo esordio contro i campioni in carica, ma arrivano in compenso spettacolo ed una grande prestazione. Un ottimo preludio in attesa delle Euroleghe Fantacalcio.

Liverpool-Leeds 4-3, la cronaca

Il Liverpool parte fortissimo: avanti già al 4' grazie al rigore trasformato dal solito Mohamed Salah, che egli stesso si era procurato. Il Leeds trova subito il pari con l'ottima conclusione di Jack Harrison. I Reds non si scoraggiano e tornano avanti con il colpo di testa imperioso di Virgil van Dijk al 20', che però 10' dopo, con uno svarione, regala il nuovo pareggio a Patrick Bamford. Non c'è un attimo di respiro, e sul finire del primo tempo arriva la doppietta di Salah.

Il Liverpool si fa recuperare ancora al 66' dalla rete del 3-3 di Mateusz Klich. Nei minuti finali il pareggio sfuma a causa di un secondo rigore per un fallo sconsiderato ai danni di Fabinho: ancora Salah dal dischetto, che porta a casa il pallone con una splendida tripletta e regala la vittoria al Liverpool.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.
Liverpool-Leeds 4-3: Salah festeggia la tripletta (Getty Images)