Barcellona-Valencia, prossima gara di Liga, si giocherà in uno stadio di appena 6000 posti. Molto curioso quanto accaduta alla squadra blaugrana, che ha giocato le prime tre partite del campionato in trasferta in attesa che il Camp Nou fosse pronto per il grande ritorno. Purtroppo alcuni intoppi non permetteranno al Barcellona di poter giocare domenica, ecco perché serve l'alternativa.
L'impianto utilizzato la passata stagione, ossia Montjiuc, sarà inagibile a causa della concomitanza con il concerto (programmato da mesi) di Post Malone, dunque il campo sarà inagibile per domenica. E allora? Ecco l'ipotesi dell'Estadi Johan Cruyff di Sant Joan Despì, uno stadio con soli 6000 posti dove solitamente gioca la squadra B del Barcellona.
Barcellona, corsa contro il tempo per giocare
Soluzione senza precedenti, il Barcellona giocherà in un impianto di appena seimila posti ed è corsa contro il tempo. Infatti la Liga chiede l'installazione di telecamere per il funzionamento del Var e una connessione in fibra ottica, aspetti fondamentali per la regolarità del match.
Laporta si è subito adoperato, mettendo in moto la macchina organizzativa che permetterà il regolare svolgimento di Barcellona-Valencia