Vigilia di Conference League per la Roma di José Mourinho, lo Special One tornerà finalmente in panchina dopo la squalifica in campionato, lo farà in occasione della partita dei capitolini in casa del Vitesse: di seguito i passaggi più interessanti della conferenza della vigilia.
Mourinho sulla condizione del gruppo
“Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Punto su tutti quelli che lavorano bene. Quello che sentiamo da dentro è che sono tutti in grande forma. L'ultima gara è una delle poche dove avevamo cinque cambi e per la prima volta avevamo una panchina di qualità. Oggi abbiamo una rosa forte, unita".
Mourinho sugli obiettivi della Roma
"Gli obiettivi sono chiari. Abbiamo campionato e Conference League, sappiamo che ogni gara è decisiva. In questo momento sono contento dei giocatori, non sarà un turn over. Guarderemo alla storia clinica dei calciatori, alla stanchezza e poco di più. Cercheremo di giocare con una squadra e con una panchina forte".
Mourinho sulle condizioni del campo da gioco
"Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare. Se fossimo qui a parlare di calcio olandese ci dovremmo trattenere ore. Ho iniziato nel calcio con un grande allenatore, sono grato per questo. Il calcio olandese è meno offensivo di un tempo, è più riflessivo. Magari anche per le condizioni del campo che sono deplorevoli".