Prima del match di Europa League tra Milan e Lille Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente rossonero ha parlato dell'ottimo momento della squadra, per poi fornire qualche informazione sui rinnovi di Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic. Di seguito le sue parole.

Le parole di Maldini prima di Milan-Lille

Paolo Maldini ha parlato delle possibilità del Milan di vincere lo scudetto: "È ancora azzardato, intanto abbiamo questa gara contro una squadra veramente forte, non a caso seconda in Ligue 1, e abbiamo la chance di chiudere il discorso qualificazione. Poi torneremo a pensare al campionato, partita per partita. Dobbiamo continuare a dare il massimo".

Sui miglioramenti del Milan

Maldini ha sottolineato i miglioramenti del Milan: "Non sono sorpreso, intravedevo cose positive anche quando mancavano i risultati. Magari è sorprendente questa continuità, ma è arrivata grazie alle scelte del club e al lavoro dell’allenatore”.

Le parole di Maldini (Getty Images)

Su Pioli

Sull'allenatore Stefano Pioli: "Un grande professionista. Sente suo questo progetto e noi abbiamo capito quanto lui ci credesse, che sia rimasto qui è stato naturale".

Sui rinnovi di Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic

Maldini ha parlato dei rinnovi: "Abbiamo improntato tutto sulla chiarezza. Procede sia la trattativa per Calhanoglu che quella per Donnarumma: tutte le settimane possono essere decisive. Ibrahimovic? In tempi non sospetti facevo già notare che fra i giocatori in scadenza c'era anche Zlatan. Un giocatore speciale, lavoriamo anche per lui".