Roberto De Zerbi è stato un fattore determinante per l'arrivo di Ansu Fati al Brighton. L'attaccante, trasferitosi in Premier League dal Barcellona, è stato intervistato da Albion TV, canale ufficiale del club; interessante il passaggio in cui ha spiegato le ragioni della sua scelta, tra cui spicca proprio la conversazione avuta con l'allenatore italiano. Di seguito le parole di Ansu Fati su De Zerbi.

Le parole di Ansu Fati su De Zerbi

Le parole di Ansu Fati su De Zerbi: "Come prima cosa ho parlato con De Zerbi, che mi ha trasmesso molta fiducia spiegandomi quello che pensava di me. Per quanto mi riguarda è stato un fattore determinante per il mio arrivo. Lui è la persona che mi ha convinto più di ogni altro a prendere la mia decisione. Per le sue parole, per come mi vedeva come giocatore, e per il modo in cui è convinto di potermi migliorare".

Le parole di Ansu Fati su De Zerbi (Getty Images)

Sul Brighton

Sul Brighton: "È un club in grande crescita in queste ultime stagioni, fino alla qualificazione europea. La verità è che mi piaceva molto la Premier, e il Brighton era fra le squadre che seguivo più volentieri".