L'Arsenal non ha intenzione di lasciar scappare il Manchester City. I Gunners erano chiamati a una reazione dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la squadra di Guardiola e la risposta non si è fatta attendere: 3-1 al Chelsea, i londinesi rimangono in corsa in Premier Legue. Due reti di Odegaard e un gol di Gabriel Jesus, tutti nel primo tempo, hanno deciso le sorti del match; per la squadra di Lampard il primo gol con la maglia dei Blues da parte di Madueke, ma per l'allenatore è notte fonda: con quella di oggi sono 6 le sconfitte in altrettante partite dopo il suo ritorno in panchina. Arsenal batte Chelsea 3-1, Gunners ancora in corsa: ma il Manchester City ha due gare in meno e presto potrebbe tornare davanti in classifica.

Arsenal-Chelsea 3-1, la cronaca

La gara si decide nel primo tempo; al 18' Xhaka serve Odegaard, che apre le marcature, meno di un quarto d'ora più tardi lo svizzero serve nuovamente il compagno, che firma la personale doppietta. Il dominio dell'Arsenal è totale, al 34' Gabriel Jesus mette a segno il gol del 3-0: in poco più di mezzora la gara è già chiusa. Nella ripresa Madueke accorcia le distanze, ma non può evitare la quarta sconfitta consecutiva in campionato degli ospiti; Arsenal-Chelsea finisce 3-1.

Arsenal, 3-1 al Chelsea: i Gunners rimangono in corsa (Getty Images)

Arsenal-Chelsea 3-1, il tabellino

ARSENAL-CHELSEA 3-1

MARCATORI: 18', 31' Odegaard, 34' Gabriel Jesus, 65' Madueke

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel (86′ Holding), Zinchenko (72′ Tierney); Jorginho (86′ Partey), Xhaka; Odegaard, Saka (72′ Nelson), Trossard (59′ Martinelli); Gabriel Jesus. All.: Arteta.

CHELSEA (3-5-2): Kepa Arrizabalaga; Fofana (87′ Chalobah), Thiago Silva, Azpilicueta; Chilwell, Kanté, Enzo Fernandez (70′ Gallagher), Kovacic, Madueke (79′ Ziyech); Aubameyang (46′ Havertz), Sterling (70′ Mudryk). All.: Lampard.