Il timore degli ultimi mesi è diventato realtà: l'abbonamento a Netflix costerà di più. Anche in Italia, dunque, ci sarà una stretta nella condivisione delle credenziali già sperimentata in Canada e in Sud America. Nel mondo sarebbero circa 100 milioni le persone che guardano le serie e i film di Netflix grazie alla password condivisa con amici e parenti. La stretta della pay-tv è dunque arrivata e sarà comunicata via mail ai suoi utenti: ecco il testo della comunicazione che darà la piattaforma con i dettagli e il nuovo importo da pagare.

Abbonamento Netflix, quanto costerà?

"L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico guarderanno Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruiranno di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.

- il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico;
- puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla tv di un hotel o una casa vacanza;

Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:

- verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall'account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password;
- se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare la funzionalità Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.

- puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese. Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel Centro assistenza".