Una tragica notizia scuote il mondo della musica italiana e non solo: è morto all'età di 69 anni il maestro Peppe Vessicchio.

Celebre direttore d'orchestra e arrangiatore, nel corso degli anni era diventato anche un noto volto televisivo grazie alle sue continue partecipazioni al Festival di Sanremo e ad altre trasmissioni televisive.

Musica, è morto il maestro Peppe Vessicchio

Il decesso è sopraggiunto nel pomeriggio odierno all'ospedale San Camillo di Roma, dove era arrivato a seguito di una complicazione improvvisa.

Napoletano di nascita, il maestro Peppe Vessicchio non aveva mai nascosto la sua passione calcistica per i colori azzurri. Nel 2023, in occasione della vittoria dello scudetto targato Spalletti, in una intervista al Corriere del Mezzogiorno rivelò: "Ci eravamo abituati all’idea di non vincerlo. Rassegnati, quindi è stato lo scudetto del risveglio. All’improvviso è nata la consapevolezza che, per quanto si è marginali, è possibile vincere. Non era scontato. Nel calcio Napoli non brillava per niente, rispetto a tante manifestazioni culturali e economiche della città, era un dato amaro. Eppure ci eravamo andati vicino. Avevamo calciatori all’altezza delle altre squadre. Per questo quel primo scudetto fu il segno della speranza. E della rinascita. Perché hai bisogno di un battesimo".