Vediamo com'è andata questa settimana. Si è svolto il turno infrasettimanale per la 14° giornata di Fanta MUV e nel weekend i nostri muvers hanno giocato la 15° giornata, l’ultima prima della pausa per il Mondiale in Qatar (presto una sfida ad hoc su MUV!). I tifosi sostenibili interisti si confermano al primo posto seguiti dai campioni juventini dello scorso anno. Il Milan non perde da cinque settimane e mantiene la terza posizione. Il Napoli stende l’Empoli e l’Udinese e vola al quarto posto, superando i tifosi granata, stracciati da una Roma che prosegue nel suo momento positivo. Il Bologna vince contro il Sassuolo nel derby emiliano. Rimonta per Salernitana e Verona. Inizio di Fanta MUV da incubo per Atalanta, Spezia e Lecce che vincono solo tre match. La sosta potrà aiutare? Fanta MUV riprenderà a gennaio. In questa pausa vogliamo immaginarci città più a misura d’uomo dove ciclisti e pedoni possano muoversi in sicurezza contribuendo attivamente alla diminuzione dell'inquinamento e quindi al benessere del Pianeta e dei singoli individui. 

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.