Adrien Rabiot reintegrato? I tifosi del Marsiglia sperano e anche i fantallenatori che lo scorso anno hanno puntato sul centrocampista francese.
Messo sul mercato la scorsa settimana a causa della lite con Jonathan Rowe (passato al Bologna), il centrocampista dell'Olympique Marsiglia si è scusato in privato con Roberto De Zerbi, ma non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche. Dichiarazioni, di fuoco, che invece ha fatto la madre Veronique, scagliandosi contro il presidente Longoria, il Direttore Benatia ed infine, contro Roberto De Zerbi. Il tecnico tuttavia, ha teso la mano al giocatore, conscio del fatto che difficilmente il suo Marsiglia potrebbe trovare sul mercato un calciatore come Rabiot.
Rabiot-Marsiglia: la dichiarazione di De Zerbi
"Anche se ha commesso un errore, spero che ci sia una possibilità di rimediare, che le cose possano tornare sulla giusta strada. Non sono uno che ti sbatte le porte in faccia. Non sono l'unico a decidere, la società viene prima dell'allenatore. Ma Adrien è una brava persona. Gli ho dato un consiglio, spero che lo segua e segua me. Penso di essere anch'io una brava persona, cerco di aiutare. Non escludo mai nessuno. Se posso aiutare a risolvere questo problema, sono pronto a tutto."
Rabiot-calciomercato: le sirene inglesi e non solo
Tuttavia il possibile reintegro da parte della società potrebbe non essere accettato da mamma -e agente- Veronique Rabiot. Le pretendenti, una volta venute a conoscenza della rottura tra Rabiot e Marsiglia, non sono mancate. Il Milan vorrebbe riportarlo in Italia alla corte di Allegri. Il Tottenham -che vive una situazione simile con Bissouma che dovrebbe finire al Galatasaray- spera di rinforzare il suo centrocampo; e mentre lo United è sempre a caccia di nuovi giocatori, anche l'Aston Villa pare essersi fatta avanti. Insomma, il tempo stringe ma la partita è ancora tutta da giocare. In ogni caso Rabiot dovrebbe tornare presto protagonista sui campi, ed in ottica Euroleghe resta uno dei centrocampisti -specialmente per chi gioca al Mantra- più interessanti del listone.