Dopo l'inizio shock in stagione, il Liverpool ne sta pian piano uscendo: tre vittorie e due pareggi nelle ultime 5 partite di Premier League. La classifica adesso sorride, 5° posto a quota 29 punti, tanto quanto il Chelsea. Slot ha gestito e fatto rientrare anche il caso Momo Salah, riportando armonia nello spogliatoio, ma soprattutto energie utili per uscire da una situazione molto difficile. 

Euroleghe, ecco Ekitike: numeri da top di reparto 

Con 5 gol nelle ultime 3 partite di Premier, (11 dal suo arrivo), Hugo Ekitike si è letteralmente preso sulle spalle l'attacco del Liverpool e le sorti dell'intera squadra. L'impatto maggiore è in Premier League: doppietta al Leeds e Brighton, più il gol al Tottenham: è uno degli attaccanti più in forma e "caldi" dell'interno campionato. 

L'exploit arriva nel momento più difficile della storia recente del Liverpool, che dovrà fare a meno anche di Isak, out per qualche mese a causa di un infortunio. Guardando strettamente i numeri, Ekitike è l'attaccante che, esclusi i rigori, dopo Haaland ad aver fatto più gol in campionato. Di conseguenza anche in Euroleghe Ekitike scala posizioni di gradimento e di impatto, con 6 gol "validi" per la competizione, l'attaccante classe 2002 è pronto per un grande 2026.