Ci sono notizie che si ha anche un certo piacere a dare, e quella che riguarda il ritorno in campo di Sebastian Haller appartiene a questa classe di news: l'attaccante del Borussia Dortmund sembra finalmente aver messo alle spalle il tumore ai testicoli dopo l'operazione a cui si è sottoposto.

Tre mesi dall'intervento ed oggi in campo nel centro sportivo dell'Ajax, club dal quale si è trasferito ai tedeschi per più di 30 milioni di euro proprio nell'ultima finestra di calciomercato. A darne notizia è stato Alfred Schreuder, allenatore del club olandese:

 

 

"Ci ha chiesto se poteva venire ad allenarsi perché si stava riabilitando qui ad Amsterdam. Per noi è ovviamente meraviglioso che possa essere qui per un po'. Si sta allenando per accorciare il più possibile i tempi di recupero". 

E' proprio con la maglia dell'Ajax che Haller si è fatto conoscere nel calcio europeo: con questa maglia, infatti, il franco-ivoriano ha messo a segno ben 47 gol, con l'exploit nella scorsa stagione quando segnò 11 gol in 8 partite in Champions League. I fantallenatori appassionati di Euroleghe cominciano a prendere appunti a riguardo.