Tutto pronto per la quinta giornata di Euroleghe, con il Marsiglia e il Bayern Monaco che apriranno questo ricco e intenso turno nei rispettivi campionati. E' tempo dunque di formazione e di scelta, ragion per cui puntuali con la nostra Top XI Classic per cercare di non sprecare nessun bonus. 

Portiere: Rulli (Marsiglia) 

Con quattro gol presi, il Marsiglia è attualmente la miglior difesa della Ligue 1 insieme a PSG e Angers. Rulli giocherà sul campo dello Strasburgo, a +3 proprio sulla squadra di De Zerbi: partita che può essere bloccato, dunque Rulli potrebbe garantire anche l'imbattibilità. 

Difensori: N'Dicka (Roma), De Ligt (Man. United), Quansah (Leverkusen) 

In Euroleghe è sempre ottimo tenere d'occhio anche la "nostra" Serie A, da sfruttare dunque la gara casalinga della Roma e quindi puntare su N'Dicka, tra i migliori di questo avvio di campionato. Bisogna sempre riflettere sui giocatori del Manchester United, ma la trasferta sul campo del Brentford potrebbe essere positiva: ok per De Ligt, difensore in crescita e in fiducia. Chiudiamo il trittico difensivo con Quansah, impegnato contro il St. Pauli: da mettere, nelle ultime settimane molto pericoloso in area avversaria e incline al bonus. 

Centrocampisti: Zubimendi (Arsenal), Uzun (Eintracht), Pepe (Villarreal), Gravenberch (Liverpool) 

Condizione fisica e psicologica al top per Zubimendi, vero leader del centrocampo dei Gunners: da mettere contro il Newcastle. Salto in Germania per sottolineare l'exploit di Can Uzun, 2005, in gol da quattro partite consecutive e assoluto gioiello della squadra tedesca: chi lo ha scelto all'asta, ha tra le mani una vera e propria fucina di bonus. In Liga grande sfida tra Villarreal e Bilbao, in questo match può venir fuori il talento e la personalità di Pepe, pronto a giocare in avanti nel 4-4-2. Chiudiamo con una certezza del listone e del Liverpool in questo caso: Ryan Gravenberch. Il suo ruolo da mediano spesso non si sposa con il Fantacalcio, ma questo avvio ha dimostrato tutt'altro, con il classe 2002 sempre vicino alla conclusione, e nel tiro dalla distanza. Da schierare. 

Attaccanti: Yildiz (Juventus), Fernandez-Pardo (Lille), Pedro Neto (Chelsea) 

I bianconeri affronteranno l'Atalanta, sfida che promette spettacolo: anche in Euroleghe impossibile lasciar fuori Yildiz, tra i top di reparto. In casa Lille F. Pardo sta trovando sempre più spazio, ormai assiduo nel 4-2-3-1: nella sfida casalinga contro il Lione potrebbe essere la giusta pedina per portare a casa bonus pesanti. Chiudiamo con Pedro Neto, tra i migliori del Chelsea e pronto per regalare prestazione e bonus anche nella partita casalinga contro il Brighton.