Ci avviciniamo al rush finale della stagione di Euroleghe. Non si può più sbagliare una formazione. Le conseguenze potrebbero essere irrimediabili. Per questo motivo, con un occhio al calendario, un altro alle statistiche, ma anche con un po' di sana incoscienza, abbiamo stilato la nostra cinquina di attaccanti che, speriamo e crediamo, possono fare la differenza nella 21esima giornata.

Ecco i nostri cinque attaccanti da schierare:

Lois Openda: ci aveva abituato a segnare gol a raffica e quest'anno molti fantallenatori che avevano puntato su di lui sono un po' delusi. Sette gol in 22 giornate di Bundesliga non sono un bottino da buttare via, ma nemmeno numeri da top player come lui. Nell'ultimo turno però ha regalato un 7+3 e, sulla scia del gol realizzato, noi pensiamo che col Mainz possa continuare ad accumulare bonus.

Joao Pedro: quest'anno in Premier è andato in doppia cifra di gol e assist, ossia 6 e 6 in 20 partite. Nelle ultime giornate il Brighton sta segnando tantissimo. I meccanismi offensivi collaudati favoriscono gli attaccanti e Joao Pedro, dopo il gol contro Southampton, potrebbe ripetersi col Bournemouth

Ayoze Perez: il 31enne attaccante del Villarreal sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione ini carriera. Già in doppia cifra, è un punto fermo del reparto offensivo del sottomarino amarillo. In casa contro l'Espanyol è da schierare titolare.

Karim Adeyemi: prima l'infortunio, poi le voci di mercato. Questa stagione per il talento del Borussia Dortmund è un bel po' sotto le aspettative. Pochi bonus e voti altalenanti. Sabato affronta il St. Pauli, potrebbe essere l'occasione per dagli l'ultima chance, o giù di lì.

Omar Marmoush: i suoi fantallenatori staranno maledicendo il suo trasferimento al Manchester City. All'Eintracht segnava con una regolarità imbarazzante, alla corte di Guardiola è andato a segno solo in una partita su 4, anche se ha segnato una tripletta. Contro un'altra delle grandi delusioni inglesi di questa stagione, il Tottenham, può far bene e tornare quello di Francoforte.