Dopo ben due settimane di sosta, ritorna finalmente anche il calcio estero e quindi i club italiani ed europei pronti a ripatire. Anche Euroleghe scalda i motori, con l'undicesima giornata che promette davvero spettacolo, con incontri interessanti in tutti i campionati.
Ecco dunque la Top XI Classic per questo turno, giocatori che possono fare bene e portare soprattutto tanti bonus.
Portiere: Trapp (Eintracht Francoforte)
Affidabile, sin qui sicuramente tra i portieri più performanti del listone. Trapp con il suo Eintracht affronterà lo Stoccarda, avversario non proibitivo che potrebbe generare anche il bonus imbattibilità. Da schierare.
Difensori: Emerson P (West Ham), Rudiger (Real Madrid) Ryerson (Dortmund)
Impegno alla portata per il West Ham e di conseguenza per Emerson Palmieri, che viene da una prestazione grigia e sul campo del Burnely vorrà sicuramente rifarsi. Pochissimi dubbi sul blocco Real Madrid, contro il Cadice vanno messi tutti: Rudiger è tra i difensori che può trovare la rete. Infine, carta vincente di giornata può risultare Ryerson, sin qui due gol e un assist, bottino che contro il Gladbach può sicuramente migliorare.
Centrocampisti: Kulusevski (Tottenham), Ocampos (Siviglia), Coman (Bayern Monaco), Veretout (Marsiglia)
Kulusevski è in forma, sta vivendo una delle migliori stagioni in carriera e anche contro l'Aston Villa va assolutamente confermato. Salto in Spagna, con Lucas Ocampos che affronta la Real Sociedad, gara che prospetta tanti gol, dunque l'ex Genoa può sicuramente fare bene. In Germania la certezza del Bayern è Kingsley Coman, irrinunciabile e anche questa giornata contro il Colonia è caldamente consigliato. Chiudiamo il reparto con un'ex conoscenza del calcio italiano, Jordan Veretout. Con il Marsiglia andrà in casa dello Strasburgo, va schierato.
Attaccanti: Jackson (Chelsea), Joselu (Real Madrid), Son (Tottenham)
Tra i più in forma della Premier League, rinunciare a Jackson è praticamente impossibile. Sei gol, ben quattro nelle ultime due, motivi più che validi per confermarlo anche contro il Newcastle. Joselu può e deve sfruttare il modesto Cadice per ritrovare il gol che manca dalla gara contro l'Osasuna, va messo. Infine altro giocatore del Tottenham, Son. Anche in questo caso va premiata la costanza e la centralità offensiva, un giocatore fondamentale.
Top XI Classic (3-4-3): Trapp; Rudiger, Emerson Palmieri, Ryerson; Kulusevski, Ocampos, Coman, Veretout; Jackson, Son, Joselu.