Nel calciomercato estivo, il Monaco ha deciso di puntare su due calciatori da rilanciare: Ansu Fati e Pogba. Per entrambi, età chiaramente diversa, anni difficili alle spalle e difficoltà a trovare realtà in grado di dargli fiducia; il club monegasco ha risposto presente, sin qui l'impatto di Ansu Fati è stato veramente incredibile. 

Classe 2002, molto giovane, ma di fatto si parla di lui da 6 anni almeno, quando Valverde lo fece esordire con la maglia del Barcellona. Prodotto eccellente della Cantera, l'eredità pesante del numero 10 dopo l'addio di Messi: dopodiché il crollo. Ansu Fati ha avuto numerosi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo, ma desso sembra aver buttato tutto alle spalle. 

Ansu Fati in Euroleghe: esordio da sogno 

Adi Hutter, allenatore del Monaco, ha ribadito più volte che non avrebbe forzato la convocazione di Ansu Fati, ma avrebbe atteso il momento giusto. In gruppo da metà agosto, il talento ex Barcellona si è impegnato al massimo e ha ottenuto la prima convocazione soltanto una settimana fa, Champions League contro il Bruges. In quella gara disastrosa per i biancorossi, sconfitti 4-1, Fati ha trovato il gol dopo mezz'ora dal suo ingresso in campo. 

Situazione nettamente migliorata in Ligue 1, entrato a inizio secondo tempo contro il Metz ci ha messo 30 secondi per segnare il primo gol in Francia, trovando addirittura la doppietta a fine partita. Insomma, anche in chiave Euroleghe Ansu Fati può rappresentare una grande scoperta, parliamo sempre di un giocatore dal talento indiscusso.