Tutto pronto per un altro turno di Euroleghe, il 17esimo di questo campionato. Siamo certi che i vostri campionati sono ancora apertissimi, dunque c'è tempo anche per recuperare per chi è lontano dalle prime posizioni. Ecco dunque la nostra Top XI Classic per questo turno.
Portiere: J. Garcia (Barcellona)
Impegno casalingo con il modesto Oviedo per il Barcellona di Flick, dunque per l'imbattibilità e non solo la scelta su Garcia è assolutamente da fare.
Difensori: Anton (Dortmund), Hernandez L. (PSG), Bartra (Betis)
Centrale di grande affidabilità e rendimento, Anton risulta pericoloso anche in zona bonus: contro l'Union Berlino può fare un'ottima partita. In Ligue 1 trasferta contro l'Auxerre per il PSG, a caccia di punti per il testa a testa con il Lens, dunque fiducia nelle galoppate di Lucas Hernandez, che cerca il primo +3 della sua stagione. Chiudiamo il terzetto difensivo con un altro centrale d'esperienza come Bartra, capitano e leader del Betis, da mettere.
Centrocampisti: Wirtz (Liverpool), Maza (Leverkusen), Gallagher (Tottenham), Barrios (Atletico Madrid)
Sfida sul campo del Bournemouth per il Liverpool, spazio a tutto il reparto offensivo: penny sull'estro di Wirtz, voglioso di incrementare i suoi bonus stagionali. In Germania per puntare sulla fantasia di Ibrahim Maza del Leverkusen, magari non sempre titolare ma incisivo quando chiamato in causa: se lo avete in rosa, è il momento giusto per lanciarlo titolare. Nuova avventura per Gallagher, da poco approdato al Tottenham: titolare con il Burnley, ci aspettiamo qualche bonus in più rispetto alla parentesi con l'Atletico Madrid. Chiudiamo il reparto con un giocatore, invece, a disposizione del Cholo: fiducia in Barrios nella sfida contro il Maiorca.
Attaccanti: Giroud (Lille), Castellanos (West Ham), Romulo (Lipsia)
In Ligue1 sfida casalinga per il Lille che ospiterà lo Strasburgo, ancora fiducia in Giroud che conferma giornata dopo giornata di essere un grande attaccante, ancora in grado di determinare le partite. Nuova avventura in Inghilterra anche per il Taty Castellanos, che ha già trovato la prima rete in Premier e che proverà a ripetersi anche nel delicato confronto contro il Sunderland. Romulo del Lipsia completa il tridente, grande intuizione da listone con 5 gol e 3 assist all'attivo: da schierare anche in questo turno.