Jordan Veretout è destinato a lasciare il Lione. Secondo le ultime notizie di mercato, il centrocampista francese classe 1993 non rientra nei piani di Paulo Fonseca per la prossima stagione. L’ex Roma, 6 presenze con la nazionale francese, è ormai a un passo dal trasferimento all’Al Arabi SC: per lui pronto un contratto biennale fino al 2027.
L’operazione dovrebbe fruttare al Lione una cifra compresa tra i 500mila e 1 milione di euro. Un’entrata contenuta, ma utile per alleggerire il monte ingaggi, anche alla luce delle recenti restrizioni imposte dalla DNCG, l’organo di vigilanza finanziaria del calcio francese.
Euroleghe, Veretout pronto a lasciare: si tratta Lees-Melou
La dirigenza francese, però, si sta già muovendo per trovare un sostituto. L’obiettivo è Pierre Lees-Melou, centrocampista del Brest con cui sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Lees-Melou ha chiuso la scorsa stagione alle prese con un infortunio al perone destro, ma ha comunque contribuito alla storica qualificazione in Champions League del Brest.
Per Veretout si tratterebbe di lasciare l'Europa da quando ha iniziato il suo viaggio nel calcio. Nell'ultima stagione 27 presenze e 2 gol in Ligue 1, ma anche tanta sostanza e prestazioni di livello.