Dopo il turno "lungo" si torna nuovamente a schierare la formazione in Euroleghe, che apre i battenti alla 16a giornata di campionato. Si inizia già alle ore 19:00 con la partita di Ligue 1 del Monaco, dunque puntuali i nostri consigli sui migliori undici da schierare in modalità Classic.
Portiere: Alisson (Liverpool)
Partiamo dalla Premier League con il Liverpool impegnato in casa contro il Burnley. Risulta quasi scontato schierare Alisson, nonostante abbia subìto otto gol nelle ultime cinque giornate. Rimane, chiaramente, uno dei top del listone.
Difensori: Cash (Aston Villa), Ryerson (Dortmund), Pacho (PSG)
Grande campionato di Matty Cash, già 3 gol a referto. Contro l'Everton può confermare l'ottimo momento di forma, spina nel fianco per le difese avversarie. Salto in Germania per puntare su Julian Ryerson, che non ha ancora trovato il gol in campionato: sarà la volta buona? Intanto schieratelo, utile anche in ottica modificatore. Torna in campo anche il PSG, titolare Pacho al centro della difesa: prestazioni un po' in calo rispetto al suo standard, ma contro il Lille può arrivare il tanto atteso +3.
Centrocampisti: Weah (Marsiglia), Sancet (Bilbao), Simons (Tottenham), G. Simeone (Atletico)
Funziona la cura De Zerbi per Weah, completamente rinato dopo gli alti e bassi in Serie A con la Juventus. Da schierare senza problemi sul campo dell'Angers, possibile il suo impiego come esterno nel 3-4-3. Dov'è finito Oihan Sancet? Il paragone con il rendimento dello scorso anno è quasi impietoso, serve un'inversione di tendenza ma soprattutto fiducia: da schierare in questo turno contro il Maiorca, i bonus torneranno. Altro profilo che sta rendendo meno del suo potenziale è Xavi Simons, ancora 1 gol e 2 assist, pochi per uno come lui; casi del genere però spingono a schierarlo sempre, il talento c'è e bisogna crederci. Chiudiamo il reparto con la solidità e il rendimento di Giuliano Simeone, ormai ago della bilancia dell'attacco dell'Atletico: da mettere contro ogni avversario.
Attaccanti: Mikautadze (Villarreal), Rutter (Brighton), Demirovic (Stoccarda)
Trasferta contro il Betis per il Villarreal, che sta disputando un buon campionato. Migliorano le condizioni, settimana dopo settimana, di Mikautadze, pronto anche questa giornata a guidare l'attacco. In Premier League per investire un penny su Georgino Rutter e il suo Brighton, con il classe 2002 che sin qui ha realizzato 4 gol, risultando uno degli attaccanti più in forma dell'ultimo periodo: i suoi possessori possono dargli fiducia in questo turno contro il Bournemouth. Dopo il lungo infortunio Demirovic è pronto a tornare titolare e guidare lo Stoccarda, chi lo ha tenuto e aspettato può schierarlo in questo turno contro l'Union Berlino.