Il Calendario Euroleghe Fantacalcio 2025/26 è ora disponibile!
Premier League, Serie A, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga hanno ufficializzato i loro calendari per la stagione che verrà e così, finalmente, anche il calendario Euroleghe è pronto alla sua uscita.
Il calendario Euroleghe Fantacalcio è studiato per fare in modo che gli intrecci delle singole giornate dei top 5 campionati europei ci permettano di giocare esattamente come avviene con Fantacalcio Serie A, ovvero (salvo alcune eccezioni ma come accade anche in Italia) con una giornata che va in genere dal Venerdi al Lunedi. Ovviamente vengono prese in considerazione esclusivamente le giornate dove tutti e cinque i campionati giocano in contemporanea. Ricordiamo inoltre, per rispondere -alla domanda più frequente- che Bundesliga e Ligue 1 sono formate da 18 squadre ed hanno dei calendari composti da 34 giornate. Quindi, non potremo mai avere un calendario da 38 giornate.
Ma non perdiamo tempo, andiamo a vedere nel dettaglio le giornate che comporranno il nostro calendario.
IL CALENDARIO EUROLEGHE 2025/26: LE 31 GIORNATE
Si parte nel weekend del 24 Agosto, con precisione il 22 Agosto dovrebbero essere i campioni del Bayern Monaco ad aprire le danze con l'anticipo del venerdi. Ci saranno quattro pause per le Nazionali in vista del Mondiale. Il 17 dicembre si calcolerà l'ultima giornata prima della sosta natalizia e della "Winter Pause" della Bundesliga, per poi riprendere ad inizio anno nuovo (si potrebbe scendere in campo già il 2 gennaio).
Il 2026 ci farà viaggiare spediti, fino al weekend del 17 Maggio, giorno della 31esima ed ultima giornata.
Da Yamal ad Haaland; da Mbappé a Kane; da Salah a Gyokeres; da Bellingham a De Bruyne; siete pronti a godervi il gioco più bello di sempre? Occhio però, le Euroleghe Fantacalcio, una volta entrati non riuscirete più a farne a meno.