Dopo la sosta per le nazionali, eccoci nuovamente pronti con il via ai campionati europei. Si parte con il Marsiglia in Ligue 1 e il Leverkusen in Bundesliga, puntuale anche il nostro appuntamento con la Top XI Classic di giornata: 11 calciatori che posso sfruttare il turno favorevole. 

Portiere: Joan Garcia (Barcellona) 

Il titolare del Barcellona è Garcia, al momento nettamente avanti a Szczesny. Nel match contro il Valencia può arrivare l'imbattibilità, ma anche una prestazione utile in chiave modificatore: da schierare. 

Difensori: Bellanova (Atalanta), Chalobah (Chelsea), Pavard (Marsiglia) 

L'Atalanta affronterà il Lecce in casa, tra i difensori apparsi in forma c'è Bellanova: da schierare, può mettere dentro anche qualche assist. Salto in Inghilterra, con Chalobah pronto a un altro ruolo in carriera, quello del difensore centrale. La sua duttilità è preziosa per Maresca, da schierare nella trasferta contro il Brentford. In Ligue 1 sbarca Benjamin Pavard, da poco nuovo giocatore del Marsiglia: chi lo ha preso all'asta (magari prima della fine del mercato listato all'Inter) può già schierarlo. 

Centrocampisti: Rogers (Aston Villa), Antony (Betis Siviglia), Elanga (Newcastle), Tillman (Leverkusen) 

Per i Villans trasferta contro l'Everton, ottimo hype attorno a Rogers che agirà sulla trequarti nel 4-2-3-1: da mettere. E' il momento di Antony, tornato al Betis e pronto a dare tutto: nella sfida contro il Levante, l'ex United è pronto per una grande stagione. Dopo l'esaltante stagione al Nottingham Forest, Elanga è arrivato al Newcastle e si candida a essere uno dei centrocampisti più intriganti del listone, da mettere nella sfida casalinga contro i Wolfes. Chiudiamo con Malik Tillman del Leverkusen, neo arrivo in Euroleghe dopo l'esperienza al PSV: da mettere assolutamente nella sfida contro l'Eintracht. 

Attaccanti: Romulo (Lipsia), I. Williams (Bilbao), Castellanos (Lazio) 

Nuovo corso per il Lipsia, pronto a ripartire dopo l'addio di Openda. Ecco che Romulo, arrivato dal campionato turco, è pronto a prendersi una maglia dal 1': partito già bene con un gol. Ecco che può essere una sorpresa già in questo turno, sfida contro il Mainz. In Spagna il Bilbao sfida l'Alavès in casa, Inaki Williams può essere una bella soluzione: sarà una stagione complicata, ma l'esperto attaccante classe '94 è pronto per portare ancora risultati. Salto in Serie A, per sfruttare - sulla carta - la sfida favorevole della Lazio sul campo del Sassuolo, con Castellanos carico e reduce da una prestazione super contro il Verona.