Ci avviciniamo al giro di boa delle Euroleghe 2025-26 e ogni giornata diventa sempre più importante. Scegliere l'attaccante su cui puntare diventa fondamentale. Perciò, analizzando i numeri delle ultime giornate e le partite dei top 5 campionati europei, proviamo, come di consueto, a stilare la nostra cinquina di nomi che, speriamo, regaleranno sorrisi ai fantallenatori.

Nel weekend di grandi match, soprattutto in Serie A, in cui spicca Napoli-Juventus, in Liga, con un sempre interessante Athletic Bilbao-Atletico Madrid, e in Francia, dove Lille-Marsiglia è fondamentale per le parti alte della classifica, ecco i 5 attaccanti da schierare nella tredicesima giornata di Euroleghe.

Bryan Mbeumo - E' reduce da due brutte insufficienze e dunque desideroso di riscatto. Chi, a inizio stagione, pensava che la maledizione degli attaccanti del Manchester United potesse abbattersi anche su di lui si sta ricredendo. In 12 partite ha messo a segno già 5 gol e un assist, niente male per uno che di mestiere non fa proprio la prima punta. Col Wolfsburg può tornare determinante. 

Randal Kolo Muani - Un inizio di stagione un po' a rilento per l'attaccante francese arrivato per fare il titolare dopo un mezzo campionato di buon livello disputatosu con la Juventus. Un infortunio ha ostacolato il o inserimento nelle dinamiche offensive del Tottenham. Ora, però, è lui la punta di riferimento. In Premier è ancora a secco, mentre in Champions ha segnato già 2 gol e servito 2 assist. Il match di sabato col Brentford è l'occasione giusta per sbloccarsi.

Conrad Harder - Un altro attaccante che deve sbloccarsi in campionato. Sabato dovrebbe giocare la sua terza partita da titolare contro l'Eintracht Francoforte, che quest'anno non si sta mettendo in luce per la solidità difensiva. La punta del Lipsia potrebbe cancellare lo zero alla casella dei gol segnati.

Bradley Barcola - Nelle ultime giornate ha giocato una sola volta da titolare, contro Le Havre, segnando il gol del 3-0. Sabato, nel match col Rennes, è dato titolare. Il talento c'è, i numeri sono dalla sua parte, con 5 reti in 9 partite a voto. Pochi dubbi, va schierato!

Igor Paixao - Il talento del Marsiglia quest'anno è garanzia di rendimento. In stagione ha avuto solo due 5,5. Per il resto voti alti, gol e assist. Ha segnato nelle ultime due giornate di campionato e contro il Lille, nel big match di giornata in Ligue 1, può continuare a fare bene.