Vittoria pesante per l'Atalanta che batte 2-1 il Bruges. Primo tempo chiuso sotto, nella ripresa la ribaltano Samardzic su rigore e Pasalic quasi allo scadere.

Atalanta-Bruges, cronaca del primo tempo

La prima chance è di marca orobica: al 3' Bernasconi ci prova con un destro al volo dal limite, la palla esce di poco. Al quarto d'ora la risposta ospite: Tzolis riceve da Forbs e spara, non trovando però il bersaglio. Poco dopo è Ederson a provarci dopo una percussione, la sua conclusione dai 20 metri si perde a lato. Al 38' passa il Bruges: errore di De Roon in uscita, Tresoldi serve Tzolis che rientra sul destro e la piazza all'angolino per lo 0-1. Si va così al riposo con i belgi avanti.

Atalanta-Bruges, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo c'è Zappacosta per Bellanova che aveva palesato un fastidio all'inguine sul finale del primo tempo. Tzolis è in gran serata e si fa notare subito: tiro insidioso da fuori ma Carnesecchi c'è. Non c'è pace per Juric perché si fa male anche Kossounou che lascia il campo a vantaggio di Musah. Al 56' è proprio Zappacosta a provarci col destro, il suo diagonale non trova però lo specchio. La situazione non cambia, così ecco altri due cambi: dentro Sulemana e Samardzic per Ederson e Lookman non ancora al top fisicamente. Al 74' la svolta: il Bruges perde palla e Jackers stende in area Pasalic, dal dischetto Samardzic è perfetto e firma l'1-1. Poco dopo grande giocata di Sulemana e destro a giro che quasi sfiora l'incrocio. All'87' la rimonta è completata: cross dalla sinistra di Bernasconi, sponda di testa di Musah e Pasalic fa il tap-in del definitivo 2-1