L'Atalanta perde 1-0 in casa dell'Union SG, nell'ultima partita del girone di Champions. Decide il gol di Khalaili al 70': niente sogno di accesso diretto agli ottavi, la Dea dovrà guadagnarseli tramite i playoff.

Union SG-Atalanta, cronaca del primo tempo

Al 3' l'Atalanta rischia di farsi male da sola: errore di Hien col retropassaggio, ma poi il centrale rimedia su Florucz dopo che aveva saltato Sportiello. La gara procede senza particolari acuti, la Dea ha il possesso del pallone ed evidentemente più qualità in mezzo al campo, ma gli spunti di Bernasconi e Samardzic in primis non fruttano anche per via della serata no di Lookman e Krstovic. Al 39' proprio Lookman ha una buona occasione su servizio di Samardzic, destro angolato ma Sherpen si distende e manda in angolo. E' l'unica vera chance di un primo tempo avaro di emozioni.

Union SG-Atalanta, cronaca del secondo tempo

La gara non cambia e così Palladino attinge subito alla panchina: dentro De Ketelaere, Sulemana e De Roon per Lookman, Samardzic e Musah. Il canovaccio non cambia e allora per l'ultima mezz'ora spazio a Scamacca per un poco cercato Krstovic. Al 70' ecco la beffa: punizione di El Hadj, piattone al volo di Khalaili e Sportiello non riesce a tenerla portando così all'1-0. Palladino le prova tutte e inserisce Pasalic per Kossounou cambiando modulo. In pieno recupero Sulemana si divora letteralmente il pari su assist di De Ketelaere, cestinando almeno la possibilità del pari. L'Atalanta perde, ma giocherà i playoff di Champions.

Lookman in azione durante Union SG-Atalanta (Getty)