Sfiora la clamorosa impresa il Pafos che vince 4-1 con lo Slavia Praga. La differenza reti punisce i ciprioti: sarebbe bastato un altro gol per accedere al sogno playoff che invece si spegne così per Luiz e compagni.

Pafos-Slavia Praga, cronaca del primo tempo

La prima chance è per gli ospiti: Prekop viene murato da un ottimo intervento di Gorter. Al 17' i padroni di casa passano: angolo di Pepe respinto sui piedi di Dragomir, siluro da lontanissimo e gol fantastico per l'1-0. Sei minuti dopo lo Slavia sfiora il pari: cross di Doudera, anticipo provvidenziale su Mbodji di Luckassen che spazza via il pericolo. I cechi insistono e poco dopo vanno ancora vicinissimi all'1-1: erroraccio della difesa del Pafos, Sadilek serve Cham ma a porta vuota spedisce fuori un'occasione gigantesca. Prima del riposo, tuttavia, il pari arriva: traversone di Doudera, Gorter non allontana di pugno e Chaloupek sul secondo palo mette dentro

Pafos-Slavia Praga, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa sembra lo Slavia Praga la squadra più pericolosa e pronta a rompere l'equilibrio e invece sono i ciprioti a tornare davanti al 53': angolo respinto e flipper in area, colpo di testa di Luckassen decisivo per Bruno Felipe che si gira e insacca il 2-1. La gara per lo Slavia si mette ancora più in salita a mezz'ora dalla fine: il neo-entrato Boril si becca un rosso diretto e lascia i compagni in dieci. Al 72' Jajà potrebbe chiudere i conti, ma calcia di poco a lato da ottima posizione. Poco dopo Orsic con una conclusione a giro deliziosa centra il palo: Pafos a un passo dal tris. Appuntamento solo rimandato all'84': Orsic serve Anderson, a giro in fondo al sacco per il 3-1. Tre minuti dopo il poker: crosss di Orsic, nessuno interviene sulla palla che finisce dentro. Ma non basta: per un solo gol di differenza reti il Pafos è fuori.