La squadra di Slot vince in goleada contro il Qarabag e si assicuro il 3° posto di questa fase campionato. Un 6-0 brillante, in cui va a segno praticamente tutto l'attacco. Ottime prove di Mac Allister e Van Dijk. Per gli ospiti comunque arrivano i playoff (22° posto).

Liverpool-Qarabag 6-0, cronaca del primo tempo

Frimpong si infortuna subito, al suo posto Endo. Il Liverpool fa ovviamente la partita, ci prova Wirtz, ma subito risponde il solito Duran (Alisson è attento). Tra il 10' e il 12' ci prova prima Ekitikè e poi Gakpo, senza la giusta precisione. Al 16' i Reds passano: Alexis Mac Allister colpisce di testa in mischia da posizione ravvicinata sul secondo palo e insacca l'1-0. Cinque minuti più tardi il raddoppio con la bella conclusione di Wirtz: Ekitike trova il tedesco al limite dell'area, conclusione di pura classe nell'angolo basso. Al 28' tentativo di Gakpo, ma Kochalski è attento. Al 31' altra grande chance per i padroni di casa: Akliouche lavora alla grande e manda al tiro Vanderson, che brucia Cabal e calcia, stavolta è bravissimo Perin a salvare. Sul finore di primo tempo altro ottimo intervento di Kochalski , che nega il 3-0 a Gakpo.

Liverpool-Qarabag 6-0, cronaca del secondo tempo

Il 3-0 arriva al 50' e lo mette a referto Salah: punizione a due, tacco di Szoboszlai e sinistro perfetto dell'egiziano. Poco dopo, al 57', ecco il poker di uno dei migliori in campo: Ekitikè si lancia in campo aperto e fredda Kochalski con eleganza. Al 62' quinto gol e doppietta personale per Mac Allister, fortunato anche nella conclusione. Il dominio del Liverpool continua fino al 90', quando il neo entrato Federico Chiesa firma la sesta rete su assist di un meraviglioso Van Dijk. 6-0, Liverpool agli ottavi, Qarabag 22° e ai playoff.

Liverpool-Qarabag 6-0, bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: 2 Mac Allister, 1 Wirtz, 1 Salah, 1 Ekitikè, 1 Chiesa

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 6 Kochalski

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST PER IL FANTACHAMPIONS: Ekitikè, Szoboszlai, 2 van Dijk

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Mac Allister

AMMONIZIONI: Jankovic

ESPULSIONI: