Dopo tre sconfitte di fila l'Inter torna a vincere nella gara valida per l'8.a e ultima giornata della League Phase della Champions' League 2025/2026. Decisiva la punizione dal limite dell'area di Federico Dimarco a dieci minuti dalla fine, prima del raddoppio di Diouf.

Borussia Dortmund - Inter 0-2, la cronaca del primo tempo

Kovac in emergenza in difesa si affida a Filippo Mane. Chivu lascia a riposo Lautaro e sceglie la coppia Thuram-Bonny. Fatica a ingranare la squadra nerazzurra, che deve ringraziare la ciccata di Guirassy sugli sviluppi da corner dopo il bel passaggio di Ryerson. Intorno al quarto d'ora si sveglia l'Inter; Thuram gestisce male una ripartenza ma poi Bonny arma il sinistro di Dimarco, bloccato da Kobel. E' ancora un difensore a squillare sotto il muro giallo; Bisseck ha una doppia chance, con il secondo tiro, di destro, che finisce alto di poco. Il Borussia fa fatica a presentarsi dalle parti di Sommer, ma la formazione italiana non riesce invece a pungere, come sul colpo di testa di Bonny su cross di Luis Henrique, che è facile preda di Kobel. E il primo tempo finisce a reti invariate.

Borussia Dortmund - Inter 0-2, la cronaca del secondo tempo

L'Inter comincia il secondo tempo come aveva iniziato il primo, sotto tono e in difficoltà sui tentativi offensivi del Borussia. La difesa tiene comunque bene grazie a Bisseck, Chivu decide che è il momento di cambiare; dentro Pio Esposito per Bonny. Il numero 94 ha subito una grandissima occasione su bella verticale di Sucic, ma perde l'attimo e permette a Bensebaini di effettuare un recupero spettacolare da dietro. Kovac inserisce Adeyemi per Guirassy, e il nuovo entrato ha subito un gran guizzo che esalta però la prontezza di Sommer in uscita bassa. Dall'altra parte Thuram ha un'ottima chance di testa, ma schiaccia debolmente tra le braccia di Kobel. Entra Frattesi e, come di consueto, dà una scossa alla squadra; è proprio lui a scaldare i guantoni di Kobel dopo un bel dialogo con Dimarco. Il momento sembra propizio e infatti all'81' Dimarco pennella in rete una punizione dal limite su cui Kobel non fa bella figura. Determinante la serpentina di Mkhitaryan a causare il fallo di Nmecha. Non smette di spingere l'Inter, che su una palla persa clamorosa da Adeyemi, si invola verso il raddoppio con il primo gol nerazzurro di Diouf. Festa grande ma è decimo posto; sarà playoff per la squadra di Chivu, che saranno contro una tra Bodo/Glimt o Benfica, qualificato all'ultimo secondo con gol del portiere.

Borussia Dortmund - Inter 0-2: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Dimarco (I), Diouf (I)

GOL SU RIGORE: x

GOL SUBITI: Kobel (BD) 2

RIGORE PARATO: x

RIGORE SBAGLIATO: x

ASSIST:  x

AUTORETI: x

GOL DECISIVO: Dimarco (I)

AMMONIZIONI: Akanji (I), Bensebaini (BD), Acerbi (I)

ESPULSIONI: x

Borussia Dortmund - Inter 0-2, un duello tra Filippo Mane e Dimarco (Getty)