Pafos-Monaco di Champions League è stata una gara divertente che ha visto le due squadre duellare senza esclusione di colpi. Di seguito tutte le emozioni del match.

Pafos-Monaco, la cronaca del primo tempo

Un primo tempo decisamente divertente che vede avanti il Monaco. La squadra francese parte forte e segna la rete del vantaggio con Minamino. Poco dopo, però, sale in cattedra il sempreverde David Luiz che con una frustata di testa regala il momentaneo pareggio al Pafos: la sua è una conclusione da applausi. A pochi minuti dalla prima mezz'ora di gioco, però, il Monaco passa nuovamente avanti nel risultato: erroraccio clamoroso di Michail che sbaglia il rinvio e combina la frittata: pallone regalato a Balogun che è cinico e con un mancino forte e preciso lo batte.

Il Pafos prova a reagire, ma nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo è sempre il Monaco a detenere il pallino del gioco. Il primo tempo si conclude sull'1-2.

Pafos-Monaco, la cronaca del secondo tempo

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco entrambi gli allenatori provano a mischiare le carte in tavola, effettuando qualche sostituzione e cambiando gli interpreti del match. Quello che non cambia, però, è il risultato che resta bloccato sull'1-2. Il ritmo cala e la gara si spezzetta leggermente, con le due squadre che non riescono a trovare varchi giusti per modificare lo score sul tabellone. 

L'equilibrio resta totale fino alla fine del match: Pafos e Monaco duellano a centrocampo, ma nei minuti finali le retroguardie non commettono particolari sbavature che possano far mutare il risultato. Il giropalla, su entrambi i fronti, è lento e sterile. La svolta arriva al minuto 88: il Pafos trova il clamoroso gol del pareggio. Sunjic colpisce di testa, il pallone carambola sul corpo di Salisu che trascina il pallone nella propria rete. Autogol sfortunato del difensore del Monaco. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro: non esulta nessuno, finisce 2-2.

Pafos-Monaco: tabellino e voti per il FantaChampions

MARCATORI: 5' Minamino (M), 18' David Luiz (P), 26' Balogun (M), 88' Salisu aut. (Monaco)

PAFOS (3-4-1-2): Michail 4.5; Luckassen 5.5, David Luiz 7, Goldar 5.5 (46' Langa 6); Bruno 6, Sunjic 6.5, Pepe 6, Dragomir 6 (79' Dimata s.v.); Orsic 6.5; Quina 6 (57' Jaja 5.5), Anderson 6 (69' Bassouamina 6). Allenatore: Carcedo

MONACO (3-4-2-1): Hradecky 6.5; Salisu 5.5, Vanderson 6 (76' Kehrer 6), Caio Henrique 6.5; Teze 6.5, Camara 6 (65' Coulibaly 6), Zakaria 6, Minamino 7 (76' Ansu Fati 6); Golovin 5.5 (65' Michal 6), Akliouche 6.5;  Balogun 7 (89' Biereth s.v.). Allenatore: Pocognoli.