L'assenza di Osimhen pesa. Il Galatasaray di Okan Buruk perde in casa con l'Union Saint-Gilloise, che trova la seconda vittoria esterna in questa Champions. Turchi poco pericolosi, deludenti e battuti da una rete nella ripresa di David. Espulso nel finale il giovane Unyay.
Galatasaray-Union SG 0-1, cronaca del primo tempo
Parte forte il Galatasaray, che impone da subito il suo ritmo all'avversaria belga. I turchi spingono e ci provano, ma l'Union Saint-Gilloise difende bene e con ordine, non concedendo spazi a Icardi e compagni. Al 25' è pericoloso di testa da corner l'attaccante Promise David, mentre Gabriel Sara due minuti più tardi colpisce in pieno il palo con un mancino potente da fuori. Al 33' gran contropiede della squadra ospite, concluso con un mancino di Florucz, ben parato da Cakir. I legni si pareggiano al 40', quando Sykes di testa colpisce la traversa. L'ultima chance del primo tempo arriva sul destro di Icardi, che però non trova la porta in girata da centro area. 0-0 all'intervallo.
Galatasaray-Union SG 0-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa resiste sempre senza soffrire troppo l'Union Saint-Gilloise. Il Galatasaray rimane intrappolato, non si scuote e al 57' passa avanti proprio la squadra belga: palla dentro, cross basso di Zorgane e piatto destro di Promise David, che poco prima aveva rischiato il secondo giallo. 0-1 e Ali Sami Yen gelato. La partita si innervosisce, piovono cartellini, la squadra turca non riesce a trovare modo di rendersi pericolosa. La prima vera occasione, il Gala la costruisce al 76', ancora con un tiro potente di Gabriel Sara, di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Scherpen è attento. Gli ospiti resistono, soffrono, rimangono corti e compatti, nel finale la formazione turca ci prova ancora, viene espulso per doppia ammonizione il classe 2007 Unyay. In contropiede nel recupero Rodriguez spreca lo 0-2, Icardi non calcia bene. Finisce 0-1, impresa Union.
Galatasaray-Union SG 0-1, bonus e malus per il Fantacalcio
GOL FATTI: 1 David
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: 1 Cakir
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Zorgane
AUTORETI:
GOL DECISIVO: David
AMMONIZIONI: Gundogan, David, Khalaili, Torreira, D. Sanchez
ESPULSIONI: Unyay (2 ammonizioni)