Doveva muovere la propria classifica l'Athletic Bilbao e ci riesce battendo 3-1 il Qarabag tra le mura amiche. Gli azeri vanno subito in vantaggio ma poi subiscono per tutto il match con una sola fiammata nel finale, non sufficiente per reggere l'urto dei baschi un po' pasticcioni, con qualche giocatore - su tutti Nico Williams - non in serata ma comunque precisi quanto basta.
Athletic Bilbao-Qarabag 3-1, cronaca del primo tempo
Passano appena 50 secondi e gli ospiti vanno in vantaggio: rimessa laterale, Paredes rinvia addosso a Laporte, ne approfitta Leandro Andrade che batte Unai Simòn e firma lo 0-1. La risposta dei padroni di casa arriva dopo una decina di minuti con Sancet che si ritrova da solo dentro l'area ma spara clamorosamente alto. L'Athletic prende il controllo delle operazioni e ha altre occasioni con Guruzeta su cui è attento Kochalski e con Nico Williams il cui tiro viene deviato da Kady. Al 39' altra tegola per i baschi: si fa male Inaki Williams costretto a lasciare il campo in favore dell'ex Torino Berenguer. Gli sforzi dell'Athletic producono al 40' il pareggio: lancio di Jauregizar in profondità, Guruzeta scatta in posizione regolare e infila a tu per tu Kochalski per l'1-1.
Athletic Bilbao-Qarabag 3-1, cronaca del secondo tempo
L'inizio della ripresa segue lo stesso copione: l'Athletic fa la partita, il Qarabag si difende e prova a ripartire. Al 50' Paredes ha l'occasione di farsi perdonare ma ad un passo dalla linea di porta avversaria spedisce alto. Con il passare dei minuti la stanchezza aumenta e gli spazi si allargano permettendo scorribande ad entrambe, senza tuttavia che arrivino pericoli concreti. Valverde e Gurbanov attingono dalla panchina e sono le mosse del primo a cambiare le sorti del match: al 70' Berenguer serve Navarro, entrato al posto di Nico Williams, che mira sul secondo palo e con un gran tiro firma il 2-1. Gli azeri faticano a rimettersi in carreggiata ma nel finale hanno la forza di provarci: Addai ci prova da lontanissimo all'83' senza inquadrare lo specchio, quattro minuti dopo Kaschuk supera Unai Simòn in uscita trovando però Berchiche che salva sulla linea. I conti li chiude all'88' Guruzeta con un gran destro da fuori area su cui Kochalski non può nulla.
Athletic Bilbao-Qarabag 3-1: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Leandro Andrade (Q), Guruzeta (A) 2, Navarro (A)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Unai Simòn (A), Kochalski (Q) 3
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Jauregizar (A) 2, Berenguer (A)
AUTORETI:
GOL DECISIVO: Navarro (A)
AMMONIZIONI:
ESPULSIONI: