Nonostante qualche brivido nella ripresa il Galatasaray porta a casa i tre punti grazie alla doppietta di Osimhen nel primo tempo ed alla rete di Akgun nella ripresa. La rete della bandiera del Bodo porta la firma di Helmersen.

Galatasaray - Bodo/Glimt 3-1, cronaca del primo tempo

In casa Galatasaray il grande assente di serata è il tedesco Gundogan, nemmeno in panchina. Mister Buruk ovvia all'assenza del tedesco schierando un solido 4-4-2 con Yilmaz e Osimhen riferimenti offensivi innescati da Sane e Akgun sugli esterni e Torreira in cabina di regia. Nessuna sorpresa invece per il Bodo: confermato il 4-3-3 con Hogh punta centrale affiancato da Auklend e l'ex Milan Hauge.

Passano tre minuti e i padroni di casa trovano subito il vantaggio: Lemina offre un passaggio filtrante a Osimhen, l'attaccante ex Napoli sfrutta l'errato posizionamento della retroguardia norvegese e calcia di prima intenzione battendo Haikin. Al 7' ancora Galatasaray pericoloso di nuovo con Osimhen che costringe il portiere norvegese ad un'ottima parata, situazione che si ripete quasi identica neanche un minuto più tardi, con lo stesso identico risultato. 

Nonostante un piccolo sussulto d'orgoglio del Bodo, il pallino del gioco è tenuto quasi costantemente dal Galatasaray. Al 29' altra occasionissima per la formazione turca: cross di Jakobs, Björtuft prova l'intervento, ma lo fa goffamente servendo di fatto Osimhen, il centravanti ex Napoli è sorpreso dall'accaduto e non riesce a coordinarsi rapidamente, permettendo a Haikin di intervenire. Alla fine il Galatasaray trova anche la seconda, meritata, rete: a segnarla è ancora Osimhen che raccoglie un retropassaggio sbagliato di Björkan, salta il portiere ed appoggia facilmente in fondo al sacco. Al 39' arriva un'occasione importantissima anche per il Bodo con Hauge che approfitta di un errore in fase di costruzione del Gala per trovarsi in posizione favorevole per il tiro, ma la sua conclusione non inquadra neanche lo specchio della porta. Ospiti vicini alla rete del 2-1 anche al 43' con una bella conclusione di Fet da fuori area, ma il pallone si va a schiantare sul palo; sul conseguente ribaltamento di fronte il Galatasaray sfiora la terza rete ancora con Osimhen, ma il suo diagonale è strozzato e si perde sul fondo.

La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero con i padroni di casa in vantaggio grazie alla doppietta di Osimhen.

Galatasaray - Bodo/Glimt 3-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi tra le due formazioni, ma soprattutto senza novità dal punto di vista dell'andamento della partita. Dopo appena due minuti il Galatasaray si ripresenta di nuovo nell'area di rigore del Bodo, ancora con Osimhen, ma in questa occasione il centravanti non è preciso e la sua conclusione passa lontano dalla porta norvegese.

Al 53' altra occasione importante per il Bodo che va vicinissimo al gol con Auklend: l'attaccante esterno conclude a botta sicura da dentro l'area di rigore, ma un intervento in scivolata di capitan Bardakci impedisce che i norvegesi trovino la rete del 2-1. Lo spavento risveglia subito i padroni di casa che al 55' mettono in seria difficoltà la retroguardia del Bodo, Osimhen fin troppo generoso lascia il pallone ai compagni che, quasi spiazzati, sprecano malamente.

La grande pressione offensiva del Galatasaray viene premiata al 60': Osimhen recupera palla in scivolata su Aleesami, la sfera arriva tra i piedi di Akgun che si vede parare la prima conclusione, ma sulla respinta è il più bravo a farsi trovare pronto e a calciare di nuovo in porta per segnare la terza rete dei padroni di casa. Al 64' lampo del Bodo che ci prova con Evjen: il suo tiro sibila accanto al palo prima di perdersi sul fondo. Al 66' altra enorme occasione per il Galatasaray e Osimhen, ma anche questa volta Haikin si esalta e respinge, sulla conclusione successiva è Sjovold che si sostituisce al portiere ed evita che la sfera varchi nuovamente la linea bianca. 

Al 76' il Bodo trova la rete della bandiera: cross di Björkan che scavalca Cakir, sul traversone si avventa prepotentemente il neo-entrato Helmersen che vince nettamente il duello con Jakobs e insacca di testa. Nel finale il Bodo prova ad accorciare ulteriormente le distanze, ma i padroni di casa del Galatasaray controllano senza soffrire troppo e, quando possibile, provano anche a ripartire in contropiede. La contesa termina senza ulteriori cambiamenti nel punteggio con i padroni di casa che esultano grazie alla doppietta di Osimhen ed alla rete di Akgun.

Galatasaray - Bodo/Glimt 3-1, tabellino e voti per il FantaChampions

MARCATORI: 3' Osimhen (GAL), 33' Osimhen (GAL), 60' Akgun (GAL), 76' Helmersen (BOD)

GALATASARAY (4-4-2): Cakir 6; Sallai 6, Sanchez 6.5, Bardakci 7, Jakobs 5.5; Akgun 7 (72' Ayhan 6), Torreira 6 (87' Kutlu s.v.), Lemina 7 (65' Sara 6), Sane 6.5; Barış Alper Yilmaz 6.5 (65' Elmali 6), Osimhen 7,5 (72' Icardi 6). All.: Buruk

BODO/GLMIT (4-3-3): Haikin 7.5, Sjovold 5, Björtuft 5.5, Aleesami 5 (69' Nielsen 5.5), Björkan 5 (81' Määttä s.v.); Berg 5, Evjen 5.5 (88' Klynge s.v.), Fet 6 (69' Bassi 5.5); Auklend 5.5, Hogh 5 (69' Helmersen 6.5), Hauge 5. All.: Knutsen

Galatasaray - Bodo/Glimt 3-1, bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: 2 Osimhen (GAL), Akgun (GAL), Helmersen (BOD)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 3 Haikin (BOD), 1 Cakir (GAL)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Lemina (GAL), Björkan (BOD)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Osimhen (GAL)

AMMONIZIONI: Björkan (BOD), Jakobs (GAL)

ESPULSIONI: 

Il centrocampista del Galatasaray Mario Lemina (Getty Images)