Vittoria importante per il Barcellona che dopo il successo contro l'Eintracht Francoforte, riesce a dare continuità di risultati in Champions League, portandosi alle porte della top 8 della League Phase. La squadra di Flick ha portato a casa tre punti fondamentali superando uno Slavia Praga che soprattutto nella prima parte ha messo in difficoltà i blaugrana. 

Slavia Praga-Barcellona, la cronaca del primo tempo 

Al 10' c'è subito la prima svolta del match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla finisce a Kusej dopo la sponda di Holes, l'attaccante sotto porta non può sbagliare e porta avanti lo Slavia. Partita bloccata per gran parte del primo tempo, ma al 33' si accende il Barcellona con un'azione fantastica: quattro tocchi a partire da Eric Garcia, Raphinha di tacco per De Jong che imbuca, c'è Fermìn che non sbaglia e la mette in rete per il pareggio dei catalani. Al 42' il Barcellona ribalta e stavolta Fermìn se lo inventa: tiro al bacio da fuori, palla nell'angolo e nulla da fare per il portiere. La partita, però, vive prima dell'intervallo un altro episodio chiave: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per lo Slavia, la palla viene colpita inavvertitamente da Lewandowski che, dopo la spiazzata di Chaloupek, la devia nella propria porta rimettendo tutto in parità. 

Slavia Praga-Barcellona, la cronaca del secondo tempo 

Il Barcellona parte subito forte, e va ad un passo dal gol al 50': Fermìn calcia bene da fuori ma trova la respinta del portiere, sulla ribattuta si avventa prima Lewandowski che calcia e trova Stanek, poi De Jong mette in porta ma è tutto annullato per offside. Dopo pochi minuti il Barcellona è ancora pericoloso: porta palla De Jong che scarica su Raphinha, parte la conclusione che termina sul fondo. Al 55' si mette in proprio Bardghji che salta un avversario con un tunnel, si porta al limite e calcia in porta ma Stanek blocca a terra. Al 62' Lewandowski ci prova dopo un assist di Rashford, il polacco trova la risposta del portiere. Poco dopo, al 63', Dani Olmo trova un gol spettacolare: tiro dalla distanza col destro, traiettoria imprendibile per il portiere dello Slavia. Al 70', poi, si sblocca anche Lewandowski che dopo una partita complicata trova il gol: gran palla di Rashford dalla sinistra, Chaloupek va a vuoto e permette al polacco alle sue spalle di spingere in porta. Il Barcellona controlla fino al termine del match, cercando di placare le poche folate offensive da parte della squadra ospite che proprio contro i catalani hanno chiuso l'esperienza casalinga in questa edizione della Champions League, in attesa dell'ultimo match in trasferta contro il Pafos.