Chelsea-Pafos di Champions League è stata una gara bloccata che ha visto i Blues andare all'assalto della porta avversaria senza esclusione di colpi. Di seguito tutte le emozioni del match.

Chelsea-Pafos, la cronaca del primo tempo

Un primo tempo con il Chelsea decisamente padrone del campo. La squadra inglese parte subito all'assalto della porta del Pafos, tutto rintanato nella propria metà campo a protezione del portiere. I Blues la sbloccano al minuto 18, quando Pedro Neto mette al centro per Enzo Fernandez che di testa mette in rete. L’arbitro ed il VAR, però, fermano l’esultanza del giocatore per un fallo in attacco dovuto ad una presunta spinta di Enzo Fernandez su Luckassen. Dopo il check col VAR la rete viene annullata ed il risultato torna sullo 0-0. Poco più di dieci minuti dopo il Pafos protesta per un presunto tocco di mano di James. Arbitro e VAR, però, lasciano correre: è tutto regolare. Quattro giri di orologio dopo il Chelsea va vicina alla rete: batti e ribatti nell'area del Pafos, conclusione di Caicedo che viene ribattuta, pallone che finisce sulla testa di Badiashile. Il suo tentativo aereo, però, non batte il portiere del Pafos. In pieno recupero arriva una bella conclusione di Hato: combinazione perfetta di prima del Chelsea che arriva al tiro. Provvidenziale l’intervento di Gorter che tiene a galla i suoi. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, con il Chelsea alla ricerca del varco giusto per provare a pungere gli avversari.

Chelsea-Pafos, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambia, nonostante Rosenior mischi le carte in tavola. Al 52’ Pedro Neto prova a scavalcare il muro del Pafos con un cross al centro, ma la difesa spazza. Un minuto dopo è il subentrato Estevao a provare a caricarsi la squadra sulle spalle: il suo tentativo di conclusione, però, viene respinto. A mezz’ora dal termine è Garnacho a rubare la scena: parata pazzesca di Gorter che si oppone al colpo di testa dell’ex United. Il Chelsea alza il ritmo ed anche Estevao impensierisce gli avversari, ma senza riuscire ad essere cinico. A venti minuti dal termine inizia la girandola di cambi. La svolta arriva al minuto 78’ quando finalmente il Chelsea riesce ad abbattere il muro del Pafos. Calcio d’angolo battuto dalla destra, pallone prolungato involontariamente da Dimata che finisce sulla testa di Caicedo: secondo gol in Champions League per il vantaggio del Chelsea dopo 78 minuti di assedio. Nel finale il Pafos prova timidamente a riportare il match in parità, senza riuscire però ad incidere nel risultato. Il triplice fischio decreta l'1-0 finale.

Chelsea-Pafos: tabellino e voti per il FantaChampions

MARCATORI: 78' Caicedo (C)

CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen 6 (46' Sanchez 6); Gusto 6.5, Fofana 7, Badiashile 6.5, Hato 6.5 (70 Cucurella 6); James 6.5 (46' Estevao 6), Caicedo 7.5; Pedro Neto 6.5, Fernandez 7, Garnacho 6.5 (70' Gittens 6); Delap 6 (70' Joao Pedro 6). All. Rosenior.

PAFOS (3-4-2-1): Gorter 7; Sema 5.5 (83' Langa s.v.), Luckassen 6.5, Pileas 5.5; Bruno 5.5, Pepe 6, Sunjic 6, Jajà 6 (65' Quina 6); Orsic 5.5 (83' Bassouamina s.v.), Dragomir 6.5 (89' Michael s.v.); Anderson 5.5 (65' Dimata 5.5). All. Celades.