L'Olympiakos conquista la sua seconda vittoria consecutiva nella League Phase della Champions League. La formazione greca si è imposta per 2-0 in casa contro il Bayer Leverkusen garzie alle reti di Costinha e Taremi.
Olympiakos-Bayer Leverkusen 2-0, cronaca del primo tempo
L’Olympiakos parte fortissimo e passa subito in vantaggio al 2’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Costinha svetta di testa e firma l’1-0. Il Leverkusen prova a reagire prendendo il controllo del possesso e costruendo diverse occasioni, soprattutto con Lucas Vazquez e Grimaldo, ma trova sempre un Tzolakis attentissimo tra i pali, decisivo con più interventi. Nel finale di tempo, però, l’Olympiakos colpisce ancora: al 46' Mehdi Taremi sfrutta la dormita della difesa avverdsaria e batte il portiere per il 2-0 con cui si va all’intervallo.
Olympiakos-Bayer Leverkusen 2-0, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Leverkusen prova a rientrare in partita aumentando il ritmo e il possesso palla, costruendo diverse occasioni soprattutto sugli esterni e sui calci piazzati. I tedeschi vanno più volte al tiro con Maza, Garcia e Grimaldo, ma senza precisione o trovando ancora un Tzolakis attento tra i pali. L’occasione più grande arriva al 79’, quando Patrik Schick si presenta in area su un filtrante perfetto, ma il portiere dell’Olympiakos compie un intervento straordinario e salva il risultato. I greci, pur soffrendo, restano compatti e gestiscono il vantaggio con numerosi cambi fino al 90': vince l'Olympiakos per 2-0 contro il Bayer Leverkusen.
Olympiakos-Bayer Leverkusen 2-0, bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: 1 Costinha (O), 1 Taremi (O)
GOL SU RIGORE: /
GOL SUBITI: 2 Blaswich (B)
RIGORE PARATO: /
RIGORE SBAGLIATO: /
ASSIST: /
AUTORETI: /
GOL DECISIVO: Costinha (O)
AMMONIZIONI: Taremi (O), Retsos (0), Kofane (B)
ESPULSIONI: