Tutto rimandato tra 7 giorni a Madrid, termina 3-3 l'andata del playoff tra Club Brugge e Atletico. Partita bellissima dai due volti, con gli spagnoli che si fanno rimontare prima due gol, poi tornano avanti grazie all'autorete di Ordonez, ma i padroni di casa trovano il pareggio definitivo con un grande gol di Tzolis.
Club Brugge- Atletico Madrid: cronaca del primo tempo
Ottimo ritmo sin dai primi minuti, con entrambe le squadre che provano a imporre da subito il proprio gioco. La partita si stappa praticamente dopo 8 minuti: campanile in area Brugge, Seys va a contrasto in maniera scomposta e dopo il consulto al Var, l'arbitro concede il rigore all'Atletico Madrid. Dal dischetto si presenta Julian Alvarez, che calcia benissimo, spiazza Mignolet e porta in vantaggio i suoi.
Il Brugge però è vivo, continua a giocare con serenità e in due occasioni con Tresoldi crea pericoli a Oblak, sempre molto attento e pronto alla ribattuta. Alla mezz'ora grande azione manovrata dei padroni di casa, Ruggeri non accorcia, Koke in ritardo e Diakhon calcia a giro con il pallone che però si perde alla sinistra della porta dell'Atletico. Finale di primo tempo in crescendo per il Brugge che dà l'impressione di essere una squadra viva, l'Atletico al 40esimo prova con Lookman ben servito da Simeone, ma Sabbe anticipa nettamente e metter in corner.
Nell'ultima azione, sull'ultimo corner, corner insidioso di Alvarez e palla che supera Mignolet. Griezmann la sfiora, ma l'ultimo tocco sembra di Lookman, il gol è dell'ex Atalanta.
Club Brugge- Atletico Madrid: cronaca del secondo tempo
Il Brugge entra in campo con un piglio diverso, in continuità con quanto fatto al termine del prima frazione. Al minuto 50 Stankovic scappa a Pubill, calcia subito ma Oblak respinge bene e tiene a galla i suoi. Gli ospiti però sembrano molto molli e poco concentrati, così succede tutto in 9 minuti in cui il Brugge ristabilisce il risultato sul 2-2: al 51' Onyedika è bravissimo a ribadire in rete la respinta corta di Oblak, al minuto 60 Diakhon va a nozze su quella fascia, cross preciso e Tresoldi mette in rete la palla del momentaneo pareggio. Grande reazione della squadra belga, che dimostra di avere qualità e idee chiare di gioco, sin qui troppo poco dai ragazzi del Cholo.
L'Atletico prova a dare una scossa, dentro Baena e Sorloth al posto di Lookman e Griezmann. Momento transitorio della partita, con gli spagnoli che provano ad approfittare di un momento di calo del Brugge. Ma sono ancora i padroni di casa a creare pericoli, contropiede sprecato con Tresoldi che da ottima posizione chiama il pallone ma non viene servito.
L'Atletico approfitta del fisiologico calo del Brugge, che ha dato riserva a tutte le energie. Al minuto 79 cross insidioso di Llorente, Ordonez anticipa Sorloth ma colpisce male e si rende protagonista di uno sfortunato autogol. Spagnoli che trovano così nuovamente il vantaggio. Il Club Brugge però si dimostra una squadra viva, al minuto 89 è Tzolis a pareggiare ancora, palla in verticale bellissima e il numero 8 trova una traccia bellissima, imparabile per Oblak, Molina tiene in gioco l'avversario.
Nei 6 minuti di recupero l'Atletico prova a riversarsi nell'area avversaria, ma non trova la giocata giusta: termina con un pareggio una partita bellissima.
Club Brugge- Atletico Madrid, bonus e malus per il Fantachampions
GOL FATTI: Lookman (A), Onyedika, Tresoldi
GOL SU RIGORE: J. Alvarez (1)
GOL SUBITI: Mignolet (3), Oblak (3)
RIGORE PARATO: - /
RIGORE SBAGLIATO: - /
ASSIST: Griezmann, Onyedika
AUTORETI: Ordonez (B)
GOL DECISIVO: /
AMMONIZIONI: Pubill (A), Onyedika (B)
ESPULSIONI: /